Cerca
Close this search box.

GRAFICO – Diritti Tv, è la Juventus la regina degli introiti televisivi. Napoli quarto

Le milanesi scavalcano il Napoli, fermo al quarto posto con 62 milioni di ricavi. Juventus prima con 94 milioni

Per far fronte all’eccessivo gap tra i club italiani e quelli stranieri in termini di ripartizione dei diritti televisivi – club di Premier su tutti – la Lega sta pensando ad una vera e propria rivoluzione nella divisione degli stessi introiti. Ad oggi i diritti televisivi vengono distribuiti secondo un criterio misto: il 40% di essi in parti uguali, il 30% in base al bacino d’utenza di un club e il restante 30% in base ai risultati sportivi. Al 31 luglio 2015, come pubblicato da TuttoSport, è la Juventus ad avere incassato più di tutti dalle televisioni con 94 milioni. Seguono il Milan con 76.4 e Inter con 76.1. Quarto il Napoli con 62.

Fonte: Gonfialaretecom.com

graficodirittitv

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.