Cristiano Giuntoli ha messo a punto la strategia per chiudere il secondo colpo del Napoli, quel Federico Barba divenuto la prima scelta per la difesa dopo che la rosa dei possibili candidati è sfiorita nell’arco di questo mercato invernale. La trattativa è stata bloccata nei giorni scorsi dalla richiesta dell’Empoli di arrivare ad un sostituto all’altezza.
Sfruttando gli ottimi rapporti che conserva con il Carpi, suo ex club, il ds del Napoli sta agevolando la quadratura di un cerchio che coinvolge più calciatori. Infatti, il Napoli ha strappato un’opzione per il centrale proprio del Carpi, Fabrizio Poli, che il club emiliano aveva ceduto in prestito al Novara, in serie B, in avvio di stagione.
Le ottime performances di Poli hanno suggerito al Carpi di riportare alla base il centrale, con un risarcimento per il club piemontese di circa un milione di euro e con la possibilità per il Napoli di vedere Poli in massima serie in quest’ultima parte di stagione e rendere concreta l’opzione già strappata.
Il Carpi verserà nelle casse del Novara circa un milione di euro a titolo di indennizzo per il mancato proseguimento del prestito, con il sodalizio emiliano pronto a liberare un calciatore molto importante nell’attuale roster di mister Castori.
Si tratta di Simone Romagnoli, classe ’90, che andrebbe a rafforzare l’Empoli di Giampaolo e, così, consentire ai toscani di girare Federico Barba al Napoli, accontentando anche le richieste del tecnico. La valutazione di Romagnoli si aggira attorno al milione e mezzo di euro ed è per questo motivo che l’Empoli sta tirando sul prezzo col Napoli per Barba, consapevole che il Carpi non scenderà sotto questa soglia.
Nelle prossime ore si potrebbe definire il giro di centrali che consentirà a Sarri di completare il pacchetto con un difensore che già conosce i meccanismi della sua linea difensiva, con il Napoli che potrebbe versare poco più di 3,5 milioni di base fissa per Barba con bonus di squadra ed individuali legati ad obiettivi e minutaggio.
Fonte: Marco Giordano per Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro