Mentre si combattono in vetta alla classifica a colpi di sorpassi e contro-sorpassi, Napoli edInter potrebbero trovarsi inaspettatamente alleate sul mercato. E c’è un calciatore che potrebbe far scoppiare la pace dopo qualche tensione dovuta al caso-Mertens.
Infatti, Andrea Ranocchia potrebbe essere il centrale che fa al caso di Maurizio Sarri soprattutto se dovesse essere ceduto in prestito il brasiliano Henrique, richiesto in patria in particolare dal Gremio. L’Inter è disposta a cedere il calciatore in prestito gratuito, lasciando al club acquirente solo gli ultimi 6 mesi da corrispondere al 27enne di Assisi: 1.2 milioni rispetto ai 2.4 complessivi per un contratto che con i nerazzurri scade nel 2019.
Il ds meneghino Ausilio ne ha parlato con il suo omologo partenopeo Giuntoli che ha ammesso il gradimento anche di Sarri per l’arrivo di Ranocchia. È noto che il tecnico azzurro predilige, soprattutto a gennaio, calciatori che hanno già conosciuto i suoi metodi di allenamento.
E c’è un precedente che ha visto accomunati proprio Sarri e Ranocchia: stagione 2006-2007 mezza stagione ad Arezzo, quando Sarri sostituì l’attuale ct Conte in una stagione travagliata per i toscani. D’altronde, spifferi dalla Pinetina lasciano pochi dubbi: se finora Ranocchia ha raccolto appena 208 minuti, ancor meno ne potrebbe raccogliere nel resto della stagione, visto che Mancini non lo considera adatto all’attuale sistema di gioco della sua Inter.
Al Napoli verrebbe, inoltre, garantito un diritto di riscatto piuttosto basso, intorno ai 5-6 milioni, anche perché l’investimento di 18 milioni fatto nel gennaio 2011 è stato ormai ammortizzato dal bilancio nerazzurro. Già nelle prossime settimane è previsto un incontro tra Ausilio e Giuntoli per continuare a discutere di una potenziale trattativa che potrebbe decollare già ai primi di gennaio.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro