La vittoria in Champions aveva acceso le speranze dei tifosi del Psg con i transalpini che hanno ipotecato i quarti contro il Barcellona. Nonostante ciò la squadra allenata da Emery continua a faticare in campionato e pareggia in casa con uno striminzito 0 a 0 contro il Tolosa, contrariamente da quanto pronosticato da tutti i maggiori brokers di scommesse sportive.
I padroni di casa hanno le redini del match per la maggior parte dell’incontro, ma appaiono poco lucidi e forse stanchi per riuscire a realizzare la rete della vittoria. E’ un grave passo falso per i campioni in carica che non approfittano del pareggio a Bastia del Monaco,un 1-1 motivato sopratutto dai pensieri di Champions del tecnico Jardim. Il portoghese attua un leggero turnover in vista della sfida contro il Manchester City e il club di Monaco rischia addirittura la sconfitta: il Bastia passa in vantaggio nel primo tempo con Diallo, centravanti senegalese, e nella ripresa è il talentuoso Bernardo Silva, oggetto dei desideri della Juventus di Massimiliano Allegri, a firmare la rete del pareggio finale. Ecco gli highlights dei due match:
https://www.youtube.com/watch?v=gSLGIKeheUw
Ad approfittarne è stavolta il Nizza di Cyprien che torna a segnare e dà una vittoria preziosissima al club, che raggiunge il Psg e si porta a -3 dal Monaco. E’ sempre meno, invece, il Nizza di Mario Balotelli, che continua la sua battaglia personale contro gli arbitri: ennesima espulsione per proteste ed una situazione difficile per l’attaccante italiano, ormai scaricato anche da tecnico e compagni di squadra. Trascinato da un super Tolisso, autore di una doppietta, vince anche il Lione, che dà un sonoro 4 a 2 al Digione e si porta a più 4 sul Saint-Etienne nella lotta al quarto posto.
Importantissima vittoria in ottica salvezza del Lilla che espugna Caen grazie alla rete di El Ghazi. A fine stagione arriverà Bielsa, ma intanto l’obiettivo salvezza sembra avvicinarsi, un obiettivo fondamentale per ripartire poi nella prossima stagione. Ecco tutti i risultati di giornata:
- Bastia-Monaco 1-1
- Marsiglia-Rennes 2-0
- Metz-Nantes 1-1
- Lorient-Nizza 0-1
- Caen-Lilla 0-1
- Angers-Nancy 1-0
- Bordeaux-Guingamp 3-0
- Montpellier-St.Etienne 2-1
- Lione-Dijon 4-2
- Psg-Tolosa 0-0
CLASSIFICA
- Monaco 59
- Psg 56
- Nizza 56
- Lione 43
- St.Etienne 39
- Marsiglia 39
- Bordeaux 39
- Tolosa 34
- Guingamp 34
- Rennes 33
- Montpellier 32
- Angers 30
- Nantes 30
- Lilla 29
- Metz 28
- Dijon 28
- Nancy 27
- Caen 25
- Bastia 23
- Lorient 22
A cura di Mario Tramo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro