PARIGI – La Ligue 1 ritrova stimoli ed emozioni grazie al Lione. L’OL riesce nell’impresa di fermare la marcia del rullo compressore Marsiglia, che esce sconfitto di misura e vede avvicinarsi il PSG. La squadra di Blanc, pur se priva di Ibra e Cavani, vince ancora e accorcia in campionato. Ora il distacco dalla capolista è di sole quattro lunghezze e per una compagine più che assortita come quella parigina tutto è possibile.
SI FERMA IL TRENO – Si ferma la straordinaria rincorsa dei Bielsa-boys. Allo Stade de Gerland i padroni di casa del Lione interrompono a otto la serie di vittorie consecutive del Marsiglia e si godono la vittoria più importante dell’undicesima giornata di Ligue 1. Decide Gourcuff, che servito ottimamente dallo sgusciante Lacazette, regala un numero d’alta scuola prima di superare Mandanda. Risultato che sta stretto all’OM e celebra la straordinaria giornata dell’estremo lionese Lopes. Decisivo in almeno quattro occasioni il portierone del Gones e nell’unica occasione in cui nulla può, il palo salva sulla conclusione a botta sicura di Mendy. Risultato che riapre la massima serie francese e ridà speranze alle inseguitrici guidate dal ritrovato PSG.
VENTO IN POPPA – Dopo un inizio stentato, il Paris Saint-Germain riprende la marcia che più gli compete. Ancora una vittoria per i parigini, che archiviano la pratica Bordeaux con un rotondo 3-0. Eppure parte in salita la gara per il PSG, che al 28’ perde Van der Wiel per cartellino rosso. Passano dieci minuti e il signor Pallois ristabilisce la parità numerica mandando sotto la doccia Poko. La svolta della gara arriva in chiusura di prima frazione: fallo netto di Yatabaré in area e rigore trasformato dal Lucas Moura. Il brasiliano si ripete ad inizio ripresa, nuovamente dagli undici metri. Titoli di coda affidati al guizzo del Pocho Lavezzi, che ottimamente servito da Matuidi, chiude la contesa. Tre punti d’oro che lanciano lo squadrone parigino al secondo posto della classifica.
OCCHIO AL NANTES –Poche le sorprese nelle altre sfide dell’11ª giornata della Ligue 1. Il St. Etienne regola col minimo vantaggio il Metz e si conferma come terza forza del campionato. Importante vittoria in trasferta per il Nantes che passa 2-0 sul campo del derelitto Evian TG grazie ai gol di Gomis e Bammou e si affaccia ai piani alti della classifica. E’ corsaro anche il Monaco, che sul campo del Bastia vince con un perentorio 1-3. Torna nel baratro il Guingamp, che dopo la sorprendente vittoria al cospetto del Tolosa, viene malmenato in casa da un Nizza impietoso con un sonoro e umiliante 2-7.
Risultati undicesimo turno: Tolosa – Lens 0-2; PSG – Bordeaux 3-0; Reims – Montpellier 1-0; Evian TG – Nantes 0-2; Caen – Lorient 2-1; Bastia – Monaco 1-3; Rennes – Lilla 2-0; St.Etienne – Metz 1-0; Guingamp – Nizza 2-7; Lione – Marsiglia 1-0
Classifica: Classifica: Marsiglia 25 punti; Paris SG 21; Lione, St.Etienne 20; Nantes 19; Bordeaux 18; Nizza, Monaco 17; Rennes, Metz, Lille 15; Tolosa, Montpellier, Reims 14; Caen 12; Lens 11; Lorient, Bastia, Evian TG 10; Guingamp 9
Servizio a cura di Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro