La trentatreesima giornata del campionato di Ligue 1 prevista per il weekend pasquale vede inalterato il podio della competizione in termini di classifica: va in particolare sottolineata la vittoria dal PSG in trasferta contro l’Angers. Gli uomini di Emery sbloccano la gara al 28’ grazie ad una splendida punizione dalla distanza di Di Maria che beffa Letellier e va ad infilarsi nel sette. Nella ripresa, i parigini continuano a premere sull’acceleratore, proiettandosi nella metà campo avversaria – nonostante qualche tentativo dalla distanza dei padroni di casa –, e all’84’ raddoppiano ancora con Di Maria, che viene servito in profondità da Lucas e, penetrato in area di rigore, batte Letellier – che in questa circostanza non è parso propriamente impeccabile. Grazie a questa vittoria, il PSG resta in scia al Monaco e soprattutto blinda il secondo posto, vista la vittoria casalinga del Nizza contro il Nancy.
La gara dei rossoneri di Francia pare inizialmente in salita ed è proprio il Nancy a trovare il primo goal della gara al 26’ con Dale, che riceve palla davanti a Cardinale – anche grazie ad un disimpegno errato di Eysseric – e deposita in rete. La reazione del Nizza non si fa attendere e dopo meno di dieci minuti (al 35’), Le Bihan riacciuffa il pareggio con un rasoterra di destro in area di rigore. Nel secondo tempo, il Nizza schiaccia gli ospiti nella propria metà campo e al 50’, l’arbitro Lesage gli assegna un calcio di rigore dopo che Henrique è stato atterrato in area da Cuffault: dagli undici metri, Seri non sbaglia, concretizzando la rimonta degli uomini di Favre, che chiude definitivamente la gara all’84’ ancora con Seri; il centrocampista ivoriano sfrutta uno splendido passaggio di Eysseric e supera N’Dy Assembé. Con questi tre punti, il Nizza resta a -4 dal Monaco capolista, che ha battuto 2-1 il Dijon tra le mura amiche.
I monegaschi chiudono il primo tempo in svantaggio per via del goal messo a segno da Varrault al 42′, che deve soltanto ribadire il pallone in rete su una parata di Subasic; nella ripresa, però, il Monaco torna in campo con un piglio diverso (anche grazie all’entrata di capitan Falcao) e al 69′ sigla il goal del pareggio con Dinar, che batte Reynet da distanza ravvicinata dopo che il portiere del Dijon era intervenuto su una splendida punizione di Falcao. Il goal dell’1-1 galvanizza i padroni di casa, che all’81’ completano la rimonta proprio grazie a Falcao: l’attaccante colombiano, infatti, ci riprova con una punizione dalla distanza e questa volta deposita il pallone nel sette, spiazzando Reynet. Il Monaco tiene così a distanza le due inseguitrici e continua a macinare punti in vista di un trionfo che pare avvicinarsi di giornata in giornata.
Risultati:
Marsiglia – St. Etienne 4-0
Bastia – Lione 0-0 (sospesa)al
Nantes – Bordeaux 0-1
Monaco – Dijon 2-1
Guingamp – Tolosa 2-1
Metz – Caen 2-2
Montpellier – Lorient 2-0
Rennes – Lilla 2-0
Nizza – Nancy 3-1
Angers – PSG 0-2
Classifica:
Monaco 77
PSG 74
Nizza 73
Lione 54
Bordeaux 52
Marsiglia 51
St. Etienne 45
Guingamp 44
Rennes 43
Nantes 42
Tolosa 41
Montpellier 39
Angers 39
Lilla 37
Metz 36
Caen 33
Nancy 31
Lorient 31
Dijon 29
Bastia 28
A cura di Mariano Menna
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro