TRENO LIONE — Un sogno nato nel silenzio che con il passare delle giornate trova sempre più fondamento. E’ così che l’altro Olympique, quello di Lione, sta letteralmente seminando le più accreditate OM e PSG. Contro la locomotiva lionese cade anche il Metz, che non riesce a contenere la straripante offensiva dell’attacco disegnato da Furnier. Milan si fa espellere per fallo in area su Ghezzal. Il rigore è una sentenza firmata Lacazette, che festeggia il ventunesimo centro in ventidue gare. La prematura uscita dal campo del “grilletto transalpino” è stemperata nel post gara dagli accertamenti medici e il gol di Tolisso che chiude la gara può essere accolto dai supporters del Gones nel miglior modo possibile. Ora i punti di vantaggio sulle inseguitrici sono quattro e le speranze di uno storico successo in campionato sempre più convinte.
INTRAMONTABILE – Dopo l’incomprensibile inizio a freni tirati, sembra finalmente essersi ritrovato il PSG. Merito soprattutto di quel campione puro che porta il nome di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ruba la scena contro il Saint Etienne con una prestazione da lode. Ibra incanta operando da trequartista vecchio stampo e costringendo i Verts agli straordinari. Bisogna però aspettare la ripresa per l’incauto intervento di Clement in area: il mediano del Saint Etienne mette più braccio che spalla nella ribattuta che costa il rigore trasformato proprio dall’ex Inter e Milan. I tabellini non trovano aggiornamento e per i parigini si tratta dell’aggancio al secondo posto in virtù dell’inaspettato passo falso del Marsiglia, costretto alla resa in casa del Nice.
ZITTO ZITTO – Senza troppi proclami continua la marcia del Monaco. Raggi e compagni tornano da Lilla con tre punti importantissimi che consolidano il quinto posto in classifica. I monegaschi centrano il dodicesimo risultato utile consecutivo(coppe incluse) e nella prossima partita si avvarranno del tifo di OM e PSG visto che nel principato arriverà la capolista Lione per una partita che promette mille emozioni.
Risultati ventiduesima giornata: Lione – Metz 2-0; Evian TG – Tolosa 1-0; Rennes – Caen 1-4; Stade Reims – Lens 0-0; Saint Etienne – PSG 0-1; Stade Reims – Lens 0-0; Nice – OM 2-1; Lille – Monaco 0-1; Bastia – Bordeaux 0-0; Guingamp – Lorient 3-2;Montpellier – Nantes 4-0
Classifica: Lione 48; Olympique Marsiglia, PSG 44;St Etienne 40; monaco 39; Montpellier 35; Bordeaux 33; Nice, Nantes 31; Rennes 30; Reims 29; Guingamp 28; Lille 27; Bastia, Lorient, Evian TG 23; Tolosa 22; Caen 21; Lens, Metz 20
Servizio a cura di Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro