VIDEO – L’angolo della Ligue 1: Il PSG è un rullo compressore

Vittoria numero venti per i parigini che si portano a +24 dal secondo posto

PARIGI – Numeri da capogiro per il Paris Saint Germain. La squadra di Blanc continua a mietere vittime e contro il Saint Etienne arriva la ventesima vittoria in ventitre giornate di Ligue 1 per una vetta più che solitaria. Non smette di sorprendere l’Angers di Mulin, che stropiccia gli occhi per la grande prova di capitan N’Doye e mette al tappeto nientemeno che il Monaco con un sonoro 3-0. Bene anche l’altra outsider Caen, che agguanta il quarto posto battendo e raggiungendo a trentasei punti il Nizza.
CON IBRA C’EST PLUS FACILE – Inutile dire che questa Ligue 1 sia ormai decisa. Ci vorrebbe letteralmente un harakiri da parte dei parigini di Saint Germain per vedersi sfuggire il titolo. La vittoria numero venti porta la firma del pantagruelico Ibrahimovic. Lo svedese gigante firma una doppietta nella trasferta a Saint Etienne che porta i suoi a quota sessantatre punti allungando a ventiquattro lunghezze il vantaggio sul Monaco di Jardim. Dopo un primo tempo sprecone, ma reso sereno dalla buona lena di Trapp, il PSG sfoggia una ripresa devastante. Aurier, Lucas e Di Maria sembrano jet e la difesa dei “verts” è costretta ad arrendersi al cospetto di un Ibra in formato finalizzatore.

ENNESIMA IMPRESA – L’Angers si conferma invalicabile tra le mura del Jean Bouin e piazza l’ennesimo colpaccio piegando il Monaco per 3-0. Grande protagonista della gara è, ancora una volta, Cheikh N’Doye. Il capitano è l’uomo in più nell’insperato scontro al vertice e con due gol e un assist permette ai suoi di portarsi a sole due lunghezze dai monegaschi per un terzo posto insperato ad inizio stagione.

SENZA VERTIGINI – Se l’Anger stupisce, altrettanto stupore suscita il piccolo Caen. In Bassa Normandia si continua a far festa dopo la vittoria contro il più quotato Nizza che vale l’aggancio alla quarta piazza di Ligue 1. Rodelin e Delort chiudono la partita già nel primo tempo dando la giusta serenità per una ripresa di ordinaria amministrazione difensiva. Si salva in estremis il Marsiglia, che sotto di un gol e di un uomo (rosso diretto a Barrada al minuto 82°) riesce a impattare contro il Lilla grazie a Rabillard.

Risultati 23° giornata: Olympique Marsiglia – Lilla 1-1; Angers – Monaco 3-0; GFC Ajaccio – Montpellier 0-4; Lorient – Reims 2-0; Bastia – Lione 1-0; Tolosa – Guingamp 1-2; Troyes – Nantes 0-1; Caen – Nizza 2-0; Bordeaux – Rennes 4-0; St-Etienne – PSG 0-2
Classifica Ligue 1: PSG 63; Monaco 39; Angers 37; Nizza, Caen 36; Rennes 34; Bordeaux, St.Etienne 33; Nantes 32;Olympique Marsiglia 31; Lione, Lorient 30; Bastia 28; Guingamp 27; Lilla, GFC Ajaccio 26; Montpellier 25; Reims 23; Tolosa 20; Troyes 11

Articolo a cura di Francesco Pugliese

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.