PARIGI – Sesto successo consecutivo per il sempre più entusiasmante Olympique Marsiglia. La banda Bielsa domina il big match di giornata contro i Verts del Saint Etienne e risponde al Bordoeaux di Willy Sagnol, vittorioso in extremis per piede di Toure. Stecca ancora il PSG che in casa del Tolosa rischia l’harakiri, ma dopo aver registrato il reparto difensivo, trova il pari con il giovane Bahebeck e scongiura le critiche accese dei tanti detrattori dietro l’angolo pronti a sentenziare contro la favorita ancora lontana dalla vetta.
MARSIGLIA FORZA SEI- Un rullo compressore questo Ohème, neanche l’ostico Saint Etienne riesce ad intaccare i meccanismi ben oleati dell’artigiano Bielsa. I suoi Phocéens si confermano come miglior attacco del campionato e dopo i primi quarantacinque minuti sono già avanti di due lunghezze grazie ai sussulti di Imbula e Payet. Il gol di Brison fissa il risultato sul definitivo 2-1 che permette ai biancoazzurri di mantenere la vetta e allungare a +5 il vantaggio sul PSG, ancora alla ricerca di se stesso.
BORDEAUX COL BRIVIDO – Che paura, ma alla fine Toure lascia tirare un sospiro di sollievo a mister Willy Sagnol. I girondini trovano il vantaggio al 73’ con Khari, ma inaspettatamente si vedono raggiungere da un gol di Habidou a otto minuti dalla fine, ma a risolvere tutto, ci pensa Tourè, che con un pregevole tiro agiro, segna il gol della vittoria al terzo minuto di recupero.Dopo un primo tempo giocato meglio dal Rennes, sono i padroni di casa ad assicurarsi l’intera posta in palio che consente di mantenere il Gap dalla regina Marsiglia a sole due lunghezze, aspettando che le grandi sopite ritrovino convinzione e risultati.
MERCI BAHEBECK– Cercasi PSG disperatamente. Senza Ibra i parigini continuano a stentare e in casa del Tolosa quasi subiscono quella che sarebbe stata una meritatissima sconfitta, fosse solo per l’orgoglio e la grinta del Téfécé, che si palesa nel guizzo astuto di Ben Yedder. Il furetto ex futsall ringrazia lo svarione difensivo offerto da Aurier e dopo appena otto primi gela Sirigu. La reazione degli uomini di Blanc stenta ad arrivare, tanto che l’estremo azzurro quasi sembra chiedere lumi sulla regia dell’ex difensore di Napoli e Inter. Le tensioni sono, però, cancellate dallo scatto perentorio del giovane Bahebeck, che servito da un’intuizione di Verratti, non si fa tradire dalla tensione e festeggia il primo centro in campionato. Quello che sembra il preludio della riscossa si dimostra essere un fatuo ardore. Si palesa nel nervosismo del Matador Cavani al momento del cambio tutta la rabbia di un gruppo in chiara difficoltà, incapace di dimostrare la sua sconfinata forza.
Risultati ottava giornata: Monaco-Nizza 0-1: 7’ Eduardo; Tolosa-Psg 1-1: 8’ Ben Yedder (T), 33’ Bahebeck (P); Lille-Bastia 1-0: 39’Origi; Lorient-Evian 0-2: 2’ Kone, 79’ Barbosa; Metz-Reims 3-0: 50’Falcon, 70’Kashi, 92’Falcon; Montpellier-Guingamp 2-1: 49’ Camara (M), 83’Beauvue (G), 88’Montano (M); Bordeaux-Rennes 2-1: 73’ Khazri (B), 80’ Habibou (R), 93’Toure (B); Lens-Caen 0-0; Nantes-Lione 1-1: 51’ B. Kone (L), 72’ rig. Veretout (N); Marsiglia-Saint-Etienne 2-1: 7’Imbula (M), 28’Payet (M), 53’ Brison (S)
Classifica Ligue One: Marsiglia 19, Bordeaux 17, Lilla 15, Paris Saint-Germain 14, Metz 14, Saint-Etienne 14, Montpellier 13, Nizza 13, Nantes 12, Lione 11, Tolosa 11, Monaco 10, Caen 8, Lens 8, Rennes 8, Bastia 7, Lorient 7, Evian 7, Reims 7. Guingamp 6.
Servizio a cura di Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro