VIDEO – L’angolo della Ligue 1: Ibra manda in paradiso il PSG

Il Lione cade in casa contro il Nizza e il Marsiglia gongola

PARIGI – E venne il giorno del sorpasso. Alla trentesima giornata di Ligue 1 il PSG sfrutta il passo falso casalingo del Lione e grazie ad un Ibra formato famiglia e conquista la vetta del campionato transalpino. Sorride anche il Marsiglia, che si porta ad una sola lunghezza dagli olimpici meno illustri, mentre Lens e Metz sono ormai con un piede in seconda categoria.
L’ODIATO VINCENTE – Avrà anche mandato a quel paese tutti i francesi, ma se non ci fosse Ibrahimovic la Ligue 1 perderebbe gran parte del suo fascino. Grazie all’ennesima prova maestra del campione svedese il PSG si porta alla prima posizione del campionato. Zlatan è indiscusso protagonista con una tripletta che permette ai suoi di accantonare la pratica Lorient e godersi un primato inseguito fin dalla prima giornata ed ora per levarglielo si dovrà sudare non poco.

SENZA MORDENTE – Sembra essere svanito l’ardore con cui l’Olympique Lione aveva sorpreso tutti. Questa volta ad approfittare del delicato momento attraversato dai giovani talenti di Fournier è stato il Nizza. Sorpresa doppia, se si calcola che la compagine della Costa Azzurra era stata fortemente contestata dai propri tifosi dopo la striscia negativa di sette gare senza vittorie. Un 1-2 casalingo che rischia di lasciare il segno in una squadra giovane e senza effettivi senatori per sopportare un periodo a dir poco negativo.

NUOVE FORZE – Il Marsiglia si è ritrovato. La squadra del Loco Bielsa conferma di aver acquisito l’aspetto più entusiasmante del suo tecnico e dopo aver gettato un notevole vantaggio in campionato a suon di pareggi e sconfitte, sembra essere tornato a volare. Ne è dimostrazione diretta il netto 0-4 con cui viene regolato il derelitto Lens ed ora a la caccia al PSG sembra ritrovare nuove speranze.

Risultati 30/a Giornata: Psg-Lorient 3-1: 4′ rig. Ibrahimovic (P), 67′ Ayew (L), 82′ rig. Ibrahimovic (P), 90+2′ Ibrahimovic; Lione-Nizza 1-2: 23′ Eduardo (N), 56′ rig. Gonalons (L), 86′ Eysseric (N); Bastia-Guingamp 0-0; Caen-Metz 0-0; Evian-Montpellier 1-0: 85′ N’Sikulu; Rennes-Nantes 0-0;Tolosa-Bordeaux 2-1: 18′ Ben Yedder, 29′ Rolan, 61′ Kana-Biyik; Saint Etienne-Lille 2-0: 64′ Gradel, 73′ Gradel; Reims-Monaco 1-3: 5′ Fabinho (M), 14′ Martial (M), 70′ Diego (R), 79′ Dirar (M); Lens-Marsiglia 0-4: 46′ Batshuayi, 67′ Romao, 72′ Ayew, 90+2′ Batshuayi.
Classifica: Paris Saint-Germain 59, Lione 58, Marsiglia 57, Monaco 53*, Saint-Etienne 52, Bordeaux 48, Montpellier 45*, Lille 41, Nantes 40, Guingamp 39, Rennes 39, Nizza 37, Bastia 37, Caen 35, Reims 35, Evian 35, Lorient 34, Tolosa 32, Lens 25, Metz 23.
*Una partita in meno

Servizio a cura di Francesco Pugliese

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.