PARIGI – E’ una vera è propria marcia trionfale quella del PSG per questo avvio di Ligue 1. Il quarto successo di fila, questa volta in casa di una diretta concorrente al titolo come il Monaco, lancia la squadra di Blanc in vetta alla classifica a punteggio pieno e funge da avvertimento per chi volesse invertire il trend degli ultimi anni d’oltralpe. A mantenere i ritmi dei campioni in carica sono le outsiders Reims e Rennes, seguite dal sorprendente Angers. La matricola della Loira continua a stupire conservando un’insperata imbattibilità. Delude il Marsiglia, che in casa del Guingamp incappa nella terza sconfitta stagionale mostrando di non aver ancora superato lo choc per la separazione improvvisa dal Loco Bielsa.
ECHI D’AZZURRO – Visto l’avvio di stagione in casa Napoli, ci sarà tanto rimpianto per i tifosi partenopei nel vedere le immagini dello 0-3 con cui il PSG regola in trasferta il Monaco. C’è tanto azzurro nella quarta vittoria stagionale del Paris Saint Germain. Gli ex partenopei Cavani(doppietta) e Lavezzi firmano il successo nel big match di giornata contro il Monaco e segnano il solco con le compagini più blasonate di Francia. Da segnalare l’ottimo esordio stagionale di Ibra, che offre all’attaccante uruguayano l’assist per il raddoppio.
CRISI NERA – Sembrava aver superato gli strascichi di una partenza nefasta con la perentoria vittoria contro il Troyes e invece pare che il Marsiglia di Michel abbia già perso la bussola. La trasferta in casa del Guingamp si chiude con la terza sconfitta su quattro gare e con una prestazione sconcertante. Squadra mai in partita e letteralmente messa sotto per l’intera contesa. In casa OM in molti storcono il naso e si vocifera che la nuova panchina sia già stata messa in seria discussione.
TRA CONFERME E RIPRESE – Aspettando Marsiglia e Monaco, questo avvio di Ligue 1 rende onore allo Stade de Reims. Ancora una vittoria per la squadra della provincia della Champagne e secondo posto in coabitazione con il Rennes, fermato in casa dal Tolosa. Continua a stupire l’Angers, che pareggia per 1-1 contro il Nizza e conserva l’imbattibilità all’esordio in massima serie. Si rivede il Lione. La squadra di Fournier ritrova il gioco emozionante con cui aveva tenuto testa nella scorsa stagione alla strapotenza parigina e regola la trasferta di Caen con un sonoro 0-4 dove è protagonista Fekir, autore della sua prima tripletta in Ligue 1.
Risultati quarta giornata: Guingamp – Marsiglia 2-0; Caen – Lione 0-4; Angers – Nizza 1-1; Troyes – Montpellier 0-0; Saint Etienne – Bastia 2-1; Monaco – PSG 0-3; Lille – Gazelec Ajaccio 1-0; Rennes – Toulose 1-3; Stade Reims – Lorient 4-1; Bordeaux – Nantes 2-0
Classifica: PSG 12; Reims, Rennes 9; Angers 8; Lione, Bastia, St. Etienne, Nantes 7; Caen 6; Bordeaux, Nice, Lilla, Monaco 5; Toulose 4; Marsiglia, Guingamp, Troyes 3; Lorient 2; Montpellier, Ajaccio 1
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro