Cerca
Close this search box.

VIDEO – L’Angolo della Bundesliga: “Werner trascina il Lipsia al primato, raggiunto il Bayern. Poker Aubameyang, recupera il Dortmund”

Vittorie per Schalke04 e Bayer Leverkusen, cade il Colonia

Continua l’incredibile avanzata in Bundesliga della favola neopromossa Red Bull Lipsia. Il club, di proprietà austriaca, vincendo l’ennesima partita casalinga, raggiunge in vetta il Bayern Monaco, frenato dalla sorpresa Hoffenheim. A trascinare il club ci pensa uno straordinario Timo Werner, autore di una doppietta e un assist e finalmente capace a dimostrare le sue qualità anche nella serie maggiore tedesca. L’altra rete è del solito Forsberg. L’altro eroe di giornata è il tecnico 29enne Julian Nagelsmann, rivelazione con l’Hoffenheim e capace di fermare e a lunghi tratti dominare il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti. Ospiti in vantaggio con il talento turco Demirbay ed è solo l’autorete di Zuber a salvare il tecnico italiano dalla prima sconfitta in campionato. Ecco i video del match:

Ecco il pareggio tra Bayern Monaco ed Hoffenheim:

Torna alla vittoria anche il Borussia Dortmund di Tuchel, che in un colpo solo, recupera punti al Bayern Monaco e risolve il caso Aubameyang: il calciatore in tribuna nella gara precedente, realizza un poker incredibile e spegne così tutte le polemiche. Il centravanti giallonero sale così in testa alla classifica capocannoniere raggiungendo Modeste.  Notte fonda ancora per l’Amburgo sobbarcato di gol dall’armata di Dortmund. Vincono anche Schalke04 e Bayer Leverkusen, cade il Colonia. Nell’anticipo l’Hertha Berlino abbatte 3-0 il Borussia Monchengladbach grazie alle reti dell’ex Chelsea Kalou, autore di una splendida tripletta.

Ecco tutti i risultati:

  • Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach 3-0 (3 Kalou)
  • Amburgo-Borussia Dortmund 2-5 (2 N.Muller (A), 4 Aubameyang, Dembele (D))
  • Bayern Monaco-Hoffenheim 1-1 (Zuber (Autorete) (B), Demirbay (H))
  • Friburgo-Wolfsburg 0-3 (2 Gomez, Rodriguez)
  • Ingolstadt-Augsburg 0-2 (Bobadilla, Altintop)
  • Leverkusen-Darmstadt 3-2 (Calhanoglu, Brandt, Aranguiz (L), Colak, Vrancic (D))
  • Francoforte-Colonia 1-0 (Gacinovic)
  • Red Bull Lipsia-Mainz 3-1 (2 Werner, Forsberg (RB), Bell (M))
  • Schalke04-Werder Brema 3-1 (2 Schopf, Bentaleb (S), Gnabry (W))

CLASSIFICA

  1. Bayern 24
  2. RB Lipsia 24
  3. Hoffenheim 20
  4. Hertha Berlino 20
  5. Borussia Dortmund 18
  6. Colonia 18
  7. Eintracht Francoforte 18
  8. Bayer Leverkusen 16
  9. Friburgo 15
  10. Mainz 14
  11. Monchengladbach 12
  12. Schalke 11
  13. Augsburg 11
  14. Wolfsburg 9
  15. Darmstadt 8
  16. Werder Brema 7
  17. Ingolstadt 2
  18. Amburgo 2

 

A cura di Mario Tramo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.