Dopo una stagione tutt’altro che esaltante il Wolfsburg riesce a salvarsi grazie alla vittoria nel doppio playout contro il Braunschweig, terzo classificato nella serie B tedesca. Questa sfida, derby tra squadre con città distanti circa 20 km, è apparsa molto emozionante, ma con la società della Wolkswagen che ha fatto prevalere la qualità superiore dei suoi giocatori.
Dopo che il match d’andata è terminato 1 a 0 per il Wolfsburg con un rigore di Mario Gomez e mille polemiche da parte degli ospiti, il Braunschweig, questa sera impegnato in casa, non è riuscito a ribaltare il match ed anzi ha perso anche la sfida di ritorno con il medesimo risultato.
I padroni di casa non sono riusciti a creare molti pericoli alla porta del portiere belga Casteels ed anzi a colpire per primo è stato il portoghese Vieirinha che ha consegnato la certezza della qualificazione alla squadra biancoverde. Ecco il video con il gol del centrocampista:
https://www.youtube.com/watch?v=GLUOPkdSV5E
Con la salvezza conquistata in extremis adesso il Wolfsburg cercherà di ripartire con una vera rivoluzione: il futuro di alcuni top player del club come Ricardo Rodriguez, Luiz Gustavo e Benaglio appare in bilico e la società potrebbe optare anche per un cambio della guida tecnica. La squadra però potrebbe ripartire da Mario Gomez che ha trascinato la squadra e si è rivelato l’unica arma letale di una squadra ed una società in grande difficoltà.
Dopo questo ultimo atto si conclude la stagione della Bundesliga, ma noi di Iamnaples.it non vi abbandoniamo e L’Angolo della Bundesliga continuerà anche questa estate dove vi aggiorneremo su tutto il calciomercato e le curiosità dei 18 club che parteciperanno alla prossima stagione.
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro