Cerca
Close this search box.

VIDEO – L’Angolo della Bundesliga: Primo stop per il Bayern Monaco, non ne approfitta il Dortmund. Red Bull Lipsia sempre più sorpresa

Continua a vincere l'Hertha Berlino, prima vittoria per lo Schalke

Dopo 5 turni si ferma l’avanzata inarrestabile del Bayern Monaco in Bundesliga. Dopo la sconfitta al Calderon in Champions League, la squadra di Ancelotti sembra accusare la fatica ed è fermata in casa sull’1-1 dal Colonia, sempre più bella sorpresa di questo campionato. La nota lieta per Ancelotti è la terza rete stagionale di Kimmich: il giovane tedesco è il calciatore che ha risentito in maniera più positiva del cambio tecnico sulla panchina dei campioni di Germania. Nella ripresa il Bayern non chiude la gara e per il Colonia pareggia il solito Modeste, che si porta così in vetta alla classifica cannonieri assieme ad un altro poker di attaccanti che comprende i ben più noti Lewandowski, Aubameyang, Ibisevic e Chicharito Hernandez. Il Colonia resta così a 4 punti in campionato di distanza dalla capolista.

joshua-kimmich-fc-bayern-ac-mailand-audi-cup-08042015_10v34y8ipbumm1sr6e41r6rqdy

Non ne approfitta il Borussia Dortmund, che, stanco dopo la battaglia in Europa contro il Real Madrid, cade sull’ostico campo del Bayer Leverkusen per 2 a 0: a segno vanno Mehmedi e Chicharito, ma il protagonista è il turco Calhanoglu autore di due assist e diversi colpi di genio che mandano in crisi la squadra giallonera guidata da Tuchel. Ecco il video del match:

Ritorna al secondo posto l’Hertha Berlino, che vince in casa senza affanni grazie ad una doppietta di Ibisevic contro l’Amburgo fanalino di coda. Ad un solo punto resta la Red Bull Lipsia, squadra neopromossa e rivelazione di questo inizio campionato che ha battuto nell’anticipo per 2 a 1 l’Augsburg: per la squadra con proprietà austriaca sono andati a segno Poulsen e Forsberg. Pari a reti bianche per il Wolfsburg mentre lo Schalke04 ottiene la prima vittoria in campionato nel difficile match contro il Borussia Monchengladbach, Nella squadra di Weinzierl il trascinatore è il giovane Embolo, autore di una doppietta e diverse belle giocate nel match.

Ecco tutti i risultati del 6 turno di campionato:

  • RB Lipsia-Augsburg 2-1 (Forsberg, Poulsen (L), Ji Dong Won (A))
  • Ingolstadt-Hoffenheim 1-2 (Hintereer rig. (I) Wagner, Demirbay (H))
  • Hertha Berlino-Colonia 2-0 (2 Ibisevic)
  • Friburgo-Eintracht Francoforte 1-0 (Grifo)
  • Darmstadt-Werder Brema 2-2 (2 Colak (D), Sane, Gnabry (W)
  • Bayern Monaco-Colonia 1-1 (Kimmich (B), Modeste (C))
  • Leverkusen-Borussia Dortmund 2-0 (Mehmedi,Chicharito)
  • Wolfsburg-Mainz 0-0
  • Schalke04-Borussia Monchengladbach 4-0 (Choupo-Moting, Goretzka, 2 Embolo)

 

CLASSIFICA 

  1. Bayern Monaco 16
  2. Hertha Berlino 13
  3. Borussia Dortmund 12
  4. Colonia 12
  5. RB Lipsia 12
  6. Bayer Leverkusen 10
  7. Hoffenheim 10
  8. Eintracht Francoforte 10
  9. Borussia Monchengladbach 10
  10. Friburgo 9
  11. Mainz 8
  12. Augsburg 7
  13. Wolfsburg 6
  14. Darmstadt 5
  15. Werder Brema 4
  16. Schalke04 3
  17. Ingolstadt 1
  18. Friburgo 1

 

A cura di Mario Tramo 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.