Cerca
Close this search box.

VIDEO – L’Angolo della Bundesliga: “Lotta Champions e corsa alla salvezza, tanti dubbi rimandati all’ultima giornata. Solo il Bayern è in vacanza”

All'ultima giornata sarà decisivo in ottica salvezza Amburgo-Wolfsburg, pari del Dortmund ad Augusta

Mancano soltanto 90 minuti al termine del campionato tedesco e ci sono ancora diverse posizioni da assegnare nella Bundesliga. Con il campionato tedesco ormai assegnato al Bayern Monaco e con il RB Lipsia secondo in classifica la sfida che va in scena alla Red Bull Arena è ricca di emozioni e spettacolare. Sul 4 a 2 per i padroni di casa trascinati dal solito Timo Werner sembra così definirsi la gara, ma al 90 minuto succede l’impensabile: incredibile reazione del Bayern Monaco che ribalta la gara con 3 reti in 5 minuti e vince con un clamoroso 5 a 4 in trasferta. Indietro si accende la lotta al terzo posto con il Borussia Dortmund che frena in trasferta e l’Hoffenheim che raggiunge i gialloneri grazie ad un pirotecnico 5 a  3 a Brema: in caso di parità all’ultima giornata sarà comunque la squadra di Tuchel ad andare al terzo posto mentre l’Hoffenheim affronterà il preliminare. Ecco alcuni highlights di giornata:

All’ultima giornata sarà però sopratutto la lotta salvezza ad entusiasmare i tifosi tedeschi: sono ben 4 le squadre a lottare nella terzultima posizione che porterebbe la squadra ad affrontare i playout contro la terza in classifica nella seconda divisione. Molto importante è la sfida che andrà in scena ad Amburgo, tra i padroni di casa ed il Wolfsburg. I padroni di casa non sono mai retrocessi nella loro storia ed hanno la chance di salvarsi contro Mario Gomez & co. che si trovano due punti davanti in classifica e che possono anche pareggiare. Situazione leggermente più semplice per Augusta e Magonza, anch’essi a pari merito con il Wolfsburg.

Nella lotta all’Europa League vince l’Hertha Berlino che si avvicina alla qualificazione mentre restano in lotta Colonia e Friburgo. Ecco tutti i risultati:

  • Wolfsburg-Borussia Moenchengladbach 1-1 (Gomez (W), Vestergaard (M))
  • Schalke04-Amburgo 1-1 (Burgstaller (S), Lasogga (A))
  • RB Lipsia-Bayern Monaco 4-5 (2 Werner, Sabitzer, Poulsen (RB), 2 Lewandowski, Alaba, Alcantara, Robben (M))
  • Magonza-Eintracht Francoforte 4-2 (Cordoba, Bell, Muto, De Biasis (M), Seferovic, Hrgota (E))
  • Bayer Leverkusen-Colonia 2-2 (Kiessling, Pohjahpalo (L), Jojic, Kunter (C))
  • Friburgo-Ingolstadt 1-1 (Philipp (F), Lezcano (I))
  • Darmstadt-Hertha Berlino 0-2 (Kalou, Torunarigha)
  • Werder Brema-Hoffenheim 3-5 (Gebre-Gelassie, Bargfrede, Bauer (W), 2 Kramaric, Szalai, Zuber, Bikacic (H))
  • Augusta-Borussia Dortmund 1-1 (Finnbogason (A), Aubameyang (D))

 

CLASSIFICA

  1. Bayern Monaco 79
  2. Red Bull Lipsia 66
  3. Borussia Dortmund 61
  4. Hoffenheim 61
  5. Hertha Berlino 49
  6. Friburgo 48
  7. Colonia 46
  8. Werder Brema 45
  9. Borussia Moenchengladbach 44
  10. Schalke04 42
  11. Eintracht Francoforte 41
  12. Bayer Leverkusen 38
  13. Magonza 37
  14. Augusta 37
  15. Wolfsburg 37
  16. Amburgo 35
  17. Ingolstadt 31
  18. Darmstadt 24

 

A cura di Mario Tramo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.