Cerca
Close this search box.

VIDEO – L’Angolo della Bundesliga: “Lipsia e Bayern, è fuga a due! L’Eintracht Francoforte batte il Borussia Dortmund ed effettua il sorpasso”

Altro pari dell'Hoffenheim che resta imbattuto, vince in rimonta lo Schalke

La dodicesima giornata di Bundesliga dà i primi risultati per quel che riguarda la lotta scudetto: il Borussia Dortmund di Tuchel, reduce dalle goleade di Champions, cade a Francoforte contro l’ Eintracht portando così la sua squadra a nove punti dalla vetta. Il club giallonero nonostante un materiale offensivo entusiasmante mostra evidenti limiti in difesa e visto la vasta quantità di giovani in rosa non sembra ancora pronto per vincere il titolo. L’Eintracht con questa vittoria sorpassa il Borussia e si candida come importante componente della zona europea: il solito Aubameyang non basta contro le reti dell’ungherese Husztl e di Seferovic.

Intanto continua la lotta scudetto tra la matricola ricca Red Bull Lipsia ed il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti: nell’anticipo del Venerdi’ la squadra del colosso austriaco si abbatte come un tuono contro il Friburgo. Una doppietta di Timo Werner e le reti di Keità e Sabitzer fanno sembrare semplice una vittoria in un campo ostico come quello del Friburgo. Ancelotti spiazza tutti nel Bayern lasciando fuori Vidal, Ribery e Robben e questa rivoluzione serve per tornare alla vittoria dopo la figuraccia di Rostov; Alcantara ed Hummels danno la vittoria nel big-match contro il Bayer Leverkusen a cui non basta la rete del solito Calhanoglu. Ecco le vittorie delle prime due in classifica:

 

Al terzo posto arriva l’Hertha Berlino che batte 2-1 il Mainz: protagonista nel bene e nel male della giornata è il bosniaco Ibisevic; autore di una doppietta il calciatore lascia in difficoltà la squadra a causa di un espulsione per doppia ammonizione ad un quarto d’ora dal termine. Pari inutile in zona retrocessione tra Amburgo e Brema in un 2-2 spettacolare, ma che mostra gli evidenti limiti di entrambe le squadre. Quarta vittoria nelle ultime 5 gare per lo Schalke04 che batte 3-1 il modesto Darmstadt con le reti di Kolasinac, Choupo-Moting e Schopf.

Ecco tutti i risultati ed i marcatori di giornata:

  • Friburgo-Red Bull Lipsia 1-4 (Niederlechner (F), 2 Werner, Keità, Sabitzer (RBL)
  • Monchengladbach-Hoffenheim 1-1 (Dahoud (M), Amiri (H))
  • Ingolstadt-Wolfsburg 1-1 (Jung (I), Caligiuri (W))
  • Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 2-1 (Husztl, Seferovic (E), Aubameyang (D))
  • Colonia-Augsburg 0-0
  • Amburgo-Werder Brema 2-2 (2 Gregoritsch (A), Bartels, Gnabry (W))
  • Bayern Monaco-Bayer Leverkusen 2-1 (Alcantara, Hummels (BM), Calhanoglu (L))
  • Schalke04-Darmstadt 3-1 (Kolasinac,Choupo-Moting, Schopf (S), Heller (D))
  • Hertha Berlino-Mainz 2-1 (2 Ibisevic (H), Seydel (M))

 

CLASSIFICA

  1. Red Bull Lipsia 30
  2. Bayern Monaco 27
  3. Hertha Berlino 24
  4. Eintracht Francoforte 24
  5. Colonia 22
  6. Hoffenheim 22
  7. Borussia Dortmund 21
  8. Schalke04 17
  9. Magonza 17
  10. Bayer Leverkusen 17
  11. Friburgo 16
  12. Augsburg 13
  13. Monchengladbach 13
  14. Wolfsburg 10
  15. Darmstadt 8
  16. Werder Brema 8
  17. Ingolstadt 6
  18. Amburgo 4

 

A cura di Mario Tramo 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.