Cerca
Close this search box.

VIDEO – L’Angolo della Bundesliga: “Bayern, stop a Leverkusen! Il RB Lipsia è in Champions, Dortmund-Hoffenheim che lotta!”

Quarta sconfitta in cinque gare per l'Hertha Berlino, che lotta in zona salvezza

Dopo la bruciante sconfitta nell’andata casalinga contro il Real Madrid e in attesa della sfida di ritorno, continua il momento difficile del Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, che imbottito di riserve non riesce andare oltre lo 0-0 nella sfida di Leverkusen contro il Bayer. Il vantaggio in classifica sugli avversari appare rassicurante, ma l’atteggiamento in campo ed il fatto che Jedvaj espulso al 60′ ha lasciato in dieci i padroni di casa, non dà particolari rassicurazioni in visto del match del Santiago Bernabeu. Intanto si festeggia a Lipsia dove la neopromossa squadra della Red Bull con il titolo al momento inavvicinabile è ufficialmente qualificata alla prossima Champions League: il progetto della proprietà austriaca è ben preciso, tanti giovani con enormi qualità e molti investimenti sul settore giovanile, un modello da seguire per diversi club europei e che porterà probabilmente la squadra al secondo posto in classifica. Per la lotta al terzo e ultimo posto che garantisce l’accesso diritto alla prossima Champions League continua la bagarre tra Hoffenheim e Borussia Dortmund: privi di Kramaric, la squadra guidata da Nagelsmann continua la sua favola e regala gol e spettacolo nel 5-3 contro il Borussia Monchengladbach. I gialloneri di Tuchel dopo la sconfitta contro il Monaco e la paura per l’attentato reagiscono e regolano con un semplice 3 a 1 l’Eintracht Francoforte: torna con il gol la stella della squadra Marco Reus.

Ecco gli highlights di alcune sfide:

Si accende anche la lotta salvezza nelle ultime posizioni con l’Amburgo che cade a Brema e il rientro in lotta dell’Augusta e del Magonza, entrambe reduci da una vittoria casalinga. Bene anche il Wolfsburg che regola 3 a 0 l’Ingolstadt con l’ennesima rete di Mario Gomez, alla quattordicesima realizzazione stagionale. Male lo Schalke04 che crolla nel recupero sotto i colpi di Vrancic e Gondorf contro il fanalino di coda Darmstadt: per la squadra di Gelsenkirchen diminuiscono sempre più le speranze di accedere ad una competizione europea.

Ecco tutti i risultati di giornata:

  • Wolfsburg-Ingolstadt 3-0 (Suttner (aut.), Malli, Gomez)
  • RB Lipsia-Friburgo 4-0 (Poulse, Werner, Keità, Demme)
  • Magonza-Hertha Berlino 1-0 (Brooks (aut.)
  • Hoffenheim-Borussia Monchengladbach 5-3 (2 Szalai, 2 Demirbay, Uth (H), Vestergaard, Stindl, Dahoud (M))
  • Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte 3-1 (Reus, Sokratis, Aubameyang (D), Fabian (E))
  • Augusta-Colonia 2-1 (Hinterregger, Verhaegh (A), Max (aut.) (C))
  • Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 0-0
  • Werder Brema-Amburgo 2-1 (Kruse, Kainz (W), Gregoritsch (A))
  • Darmstadt-Schalke 04 2-1 (Vrancic, Gondorf (D), Coke (S))

 

CLASSIFICA

  1. Bayern Monaco 69
  2. RB Lipsia 61
  3. Hoffenheim 54
  4. Borussia Dortmund 53
  5. Hertha Berlino 43
  6. Friburgo 41
  7. Colonia 40
  8. Werder Brema 39
  9. Borussia Monchengladbach 39
  10. Eintracht Francoforte 38
  11. Schalke04 37
  12. Bayer Leverkusen 36
  13. Wolfsburg 33
  14. Amburgo 33
  15. Magonza 32
  16. Augusta 32
  17. Ingolstadt 28
  18. Darmstadt 18

 

A cura di Mario Tramo

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.