Slitta il rientro in Premier League per Dele Alli. Non per infortunio però, bensì per squalifica. Il calciatore del Tottenham ha ricevuto la sanzione da parte della Football Association (FA) – con annessa multa di 50.000 sterline ed un corso di formazione obbligatorio da seguire – per un post sui social sul Coronavirus raffigurante una persona di origini asiatiche con indosso una mascherina nel periodo di emergenza.
Di qui la presa di posizione della federazione inglese, conseguente alla quale lo stesso Alli si è sentito in dovere di ribadire le sue scuse per l’accaduto: “In risposta alla decisione della FA – si legge sul sito del Tottenham – vorrei scusarmi di nuovo per qualsiasi offesa causata dal mio comportamento.
Era uno scherzo estremamente mal giudicato su un virus che ora ci ha colpito più di quanto avremmo mai potuto immaginare. Sono grato che la FA abbia confermato che le mie azioni non erano razziste perché disprezzo il razzismo di qualsiasi tipo. Tutti dobbiamo essere consapevoli delle parole e delle azioni che compiamo e di come possono essere percepite dagli altri”.
— Dele (@dele_official) June 11, 2020
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro