Torna a vincere il Marsiglia, che si sbarazza del fanalino di coda Sochaux per 2-1. Per i marsigliesi ritorno alla vittoria che mancava dal lontano 28 settembre scorso quando gli uomini di Baup espugnarono Lorient. Per ritrovare una vittoria al Vèlodrome bisogna tornare ancora più dietro, al 24 settembre, 2-1 al St.Etienne. La partita di stasera pare mettersi in discesa fin da subito quando Thauvin dopo solo 5 minuti di gioco sfrutta nel migliore dei modi il cross di Mendy per battere Pouplin. La prima frazione di gioco si chiude con gli avversari del Napoli in Champions League in completo controllo. Nella ripresa però in campo entra un altro Sochaux che trova il gol del pari con una splendida realizzazione di Mayuka al 60′ prima di rischiare addirittura il vantaggio con Contout, ma Mandanda è superlativo. Al minuto 81 la svolta. Gignac appena entrato in campo, al primo pallone toccato si guadagna un calcio di rigore per un tocco con la mano di Peybernes, col pallone che sbatte sul braccio del difensore solo dopo che questo abbia toccato la gamba dello stesso. Generoso dunque il penalty che lo stesso Gignac trasforma di potenza per il 2-1 finale, firmando il quinto centro stagionale in campionato. Per i marsigliesi vittoria fondamentale per restare attaccati al treno che porta in Europa. Sochaux all’ottava sconfitta in campionato, che chiude la classifica con 7 punti.
Marsiglia: Mandanda, Abdallah, N’Koulou, Diawara, Mendy, Cheyrou(75′ Khalifa), Romao, Payet, Valbuena(62′ Imbula), Thauvin, J.Ayew(80′ Gignac)
Sochaux: Pouplin, Corchia, Peybernes, Zouma, Faussurier(46′ Kantè), Lopy, Prcic, Roudet(71′ Nogueira), Countout, Camara(61′ Boukary), Mayuka
Angoli: Marsiglia 5 Sochaux 4
Possesso Palla: Marsiglia 50% Sochaux 50%
Ammoniti: Lopy (Scx)
Servizio a cura di Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro