Meno di due mesi al via della Premier League, in campo il 12 agosto per il “primo giorno di scuola”. È tempo di calciomercato anche in Inghilterra: fin qui la palma della “regina” d’oltremanica spetta al City di Guardiola. Via a parametro zero Caballero, Zabaleta, Sagna e Jesus Navas, sono già 90 i milioni spesi dai Citizens per gli acquisti di Bernardo Silva dal Monaco e del portiere Ederson dal Benfica. Al via dunque la “revolution” per i blu di Manchester, a cui con ogni probabilità si andrà ad aggiungere Dani Alves fresco di rescissione con la Juventus.
Il Chelsea campione in carica è vicinissimo all’acquisto di Tiemoué Bakayoko dal Monaco: 40 milioni ai monegaschi, con il centrocampista francese atteso a Londra per le visite mediche. L’ex ct della Nazionale guarda anche in casa Juventus: Alex Sandro e Bonucci restano due nomi caldi, ma difficilmente il club di Corso Galileo Ferraris deciderà di privarsi di due titolarissimi. Resta sullo sfondo anche il nome di Manolas, in attesa di capire se firmerà con lo Zenit. Capitolo uscite: con l’addio ormai annunciato di Diego Costa, Lukaku resta l’obiettivo numero uno per l’attacco. Possibile la cessione anche di Matic, che tanto piace a Josè Mourinho: lo United pronto a sborsare 45 milioni per il centrocampista serbo, che andrebbe a raggiungere il già ufficializzato Lindelof. Vicino all’addio anche Nathan Aké, destinato a tornare al Bournemouth – a titolo definitivo – per circa 20 milioni. Restando in casa Blues, ufficiale l’addio di John Terry vicino all’Aston Villa.
In casa Manchester United, detto dell’arrivo di Lindelof, c’è da capire se il partente Ibrahimovic verrà rimpiazzato con una punta di spessore o se verrà data fiducia a Rashford al centro dell’attacco. L’obiettivo numero uno dei Red Devils è Alvaro Morata: servono 80 milioni per convincere il Real a cedere il suo “puntero”. Da valutare anche le intenzioni di Rooney, per il quale non mancano le offerte sopratutto dalla Cina.
Scatenate anche le due di Liverpool: i Reds hanno ufficializzato l’arrivo di Salah, arrivato dalla Roma per 42 milioni. Non da meno l’Everton, che ha già sborsato più di 80 milioni per tre acquisti: Klaassen dall’Ajax, il portiere Pickford dal Sunderland pagato 30 milioni di euro e il difensore Keane dal Burnley.
Guardingo il Tottenham che ha fin qui ceduto Bentaleb allo Schalke e che guarda con interesse a Suso e Barkley dell’Everton. E l’Arsenal? Con il rinnovo di Wenger, i Gunners spingono per Mbappè ma c’è da battere la concorrenza del Real. Arrivato a parametro zero Kolasinac, il mercato dei londinesi passa tutto per il caso Sanchez che sembra ormai destinato all’addio.
A cura di Rosario Vitiello
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro