Nella settima giornata del Campionato di Ligue 1, il PSG viene fermato sullo 0-0 dal Montpellier allo stadio della Mosson: nonostante uomini di Emery (organi di Neymar) collezionino infatti qualche occasione in più rispetto agli avversari, non riescono mai a rendersi effettivamente pericolosi ed impensieriscono ben poco Lecomte. Grazie a questo pareggio, il Monaco – che ha travolto fuori casa il Lilla per 4-0 – si porta ad appena un punto in classifica dal PSG.
I monegaschi sbloccano il match al 24’con l’ex nerazzurro Jovetic, che sfrutta il “passaggio” di un avversario e trova la conclusione a giro vincente dal limite dell’area col destro. I padroni di casa accusano il colpo ed il Monaco mette a segno il goal del raddoppio alla mezz’ora di gioco con Ghezzal, che sfrutta un cross Touré proveniente dall’out di destra e batte Maignan praticamente dal dischetto. Nella ripresa, il Monaco non molla la presa, nonostante il doppio vantaggio, e cala il tris già al 48’ con capitan Falcao, che su una conclusione di Rony Lopes respinta dal portiere, insacca il pallone in rete di testa. Lo stesso attaccante colombiano al 73’ mette a segno il goal dello 0-4 dagli undici metri, concedendosi così la doppietta personale e chiudendo definitivamente il match. Il Monaco sale dunque a 18 punti in classifica, mettendo così pressione al PSG.
Il Nizza non va oltre il pirotecnico pareggio casalingo per 2-2 con l’Angers: sono gli ospiti a portarsi per primi in vantaggio al 12’ con Pavlovic, che su calcio da fermo di Fulgini stacca più in alto di tutti in area e deposita il pallone in rete con un preciso colpo di testa. L’Angers sembra incontenibile sulle fasce e mette in seria difficoltà i rossoneri con le sua rapidità: al 34’, gli ospiti siglano anche un secondo goal con Ekambi, che viene servito in area da Andreu e calcia a rete da posizione ravvicinata e in totale libertà. La reazione del Nizza si concretizza al 39’ dagli undici metri con Balotelli, che spiazza Letellier e dà il via alla rimonta dei suoi. Rimonta prende corpo nella ripresa – e precisamente al 76’ – soltanto grazie ad un autogol di Traoré, che su calcio d’angolo anticipa anche Letellier di testa, mandando il pallone nella propria rete. Dunque soltanto un punto in casa per il Nizza, che attualmente occupa una deludente posizione di metà classifica.
Risultati:
Marsiglia – Tolosa 2-0
Strasburgo – Nantes 1-2
St. Etienne – Rennes 2-2
Bordeaux – Guingamp 3-1
Caen – Amiens 1-0
Lione – Dijon 3-3
Metz – Troyes 0-1
Montpellier – PSG 0-0
Lilla – Monaco 0-4
Nizza Angers 2-2
Classifica:
PSG 19
Monaco 18
Bordeaux 15
St. Etienne 14
Marsiglia 13
Nantes 13
Lione 12
Caen 12
Nizza 10
Guingamp 9
Angers 8
Troyes 8
Montpellier 8
Tolosa 7
Rennes 6
Amiens 6
Dijon 5
Lilla 5
Strasburgo 4
Metz 3
A cura di Mariano Menna
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro