L’angolo della Ligue 1: Cavani salva il PSG a Marsiglia, il Lione travolge il Troyes in trasferta grazie ad un super Depay

Monaco, l'ex Lazio Keita Baldé e capitan Falcao stendono il Caen tra le mura amiche

Nell’ambito della decima giornata del Campionato di Ligue 1, il PSG non è andato oltre il pareggio per 2-2 in trasferta col Marsiglia: sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 16’ con Luiz Gustavo, ma la reazione dei parigini si concretizza al 33’ col goal di Neymar. Nella ripresa, è ancora una volta il Marsiglia a rompere gli equilibri con la rete realizzata al 78’ da Thauvin; dopo l’espulsione di Neymar all’87’ per somma di ammonizioni, la partita sembra indirizzata verso la vittoria degli uomini di Garcia, ma è proprio a quel punto che sale in cattedra Cavani: nei minuti di recupero, infatti, l’ex attaccante del Napoli mette a segno il goal del definitivo 2-2 con una splendida punizione dalla distanza e consente al PSG di conquistare almeno un punto, restando a +4 sul Monaco, che ha battuto in casa il Caen.

I padroni di casa sbloccano il match al 21’ col primo goal in Ligue 1 dell’ex Lazio Keita Baldé, che viene servito in profondità da Lemar, entra in area di rigore e batte Vercoutre con una conclusione rasoterra di destro. Nella ripresa, i monegaschi continuano a premere sull’acceleratore, anche grazie ad una resistenza approssimativa degli avversari, e chiudono il match al 59’ con un rigore calciato da capitan Falcao, che fissa il risultato sul 2-0.

Nella lotta al terzo posto, va menzionata la travolgente vittoria in trasferta per 5-0 del Lione ai danni del Troyes: gli ospiti passano già al 21 con Traoré, ma dilagano soprattutto nella ripresa – anche favoriti dall’espulsione di Herelle al 69’ – grazie alla splendida tripletta di Depay, che va in goal rispettivamente al 49’, al 66’ e al 70’ dagli undici metri, e alla marcatura siglata al 90’ da Diaz, che pone fine ad una gara in verità mai iniziata davvero per il Troyes: grazie a questa vittoria eloquente, gli uomini di Genesio si portano ad un punto dal Nantes terzo in classifica e in generale lanciano un segnale importante quanto preciso alle squadre di vertice.

 

Risultati:

Marsiglia – PSG 2-2

Troyes – Lione 0-5

Nizza – Strarburgo 1-2

Amiens – Bordeaux 1-0

Angers – Tolosa 0-1

Metz – Dijon 1-2

Nantes – Guingamp 2-1

Rennes – Lilla 1-0

Monaco – Caen 2-0

St. Etienne – Montpellier 0-1

 

Classifica:

PSG 26

Monaco 22

Nantes 20

Lione 19

Marsiglia 18

St. Etienne 17

Bordeaux 16

Montpellier 15

Caen 15

Tolosa 14

Guingamp 13

Angers 12

Troyes 12

Nizza 10

Rennes 9

Amiens 9

Dijon 9

Strasburgo 9

Lilla 6

Metz 3

 

 

A cura di Mariano Menna

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.