Il terzo posto in classifica e la vittoria della Coppa di Germania non sono bastati a Marcel Tuchel, oramai ex tecnico del Borussia Dortmund. L’erede sulla panchina di Klopp ha pagato alcuni rapporti con i calciatori ed è stato esonerato dopo una stagione più che discreta per la compagine giallonera.
E’ notizia odierna dell’ufficialità del suo sostituto, il tecnico olandese Peter Bosz, tecnico che ha terminato la scorsa stagione all’Ajax, arrivato secondo in classifica ed in finale di Europa League. Il profilo scelto per la squadra del “Muro Giallonero” è ritenuto il più adatto per la squadra tedesca: abile nella comunicazione, bravissimo nel lanciare e gestire i giovani talenti, Bosz rappresenta il tipo ideale per allenare la squadra di Dortmund e viene ritenuto dalla dirigenza il nome più efficace per rilanciare le ambizioni di titolo del club.
Con alcuni big come Aubameyang vicini alla cessione e con la stella della squadra Marco Reus vittima dell’ennesimo infortunio sarà compito dell’ex tecnico dei lancieri salvaguardare il patrimonio della società, con sopratutto nel reparto offensivo, giovani in rampa di lancio come Christian Pulisic, Ousmane Dembelè e Alexander Isak. Proprio quest’ultimo, classe 1999, è uno dei volti nuovi della squadra giallonera: considerato da molti come il nuovo Ibrahimovic è stato strappato a club molto più importanti come Real Madrid e Manchester United.
Da valutare anche la situazione di Mario Gotze. L’attaccante giallonero, autore della rete decisiva all’ultimo Mondiale, ha continui fastidi fisici, ed anche mentalmente non sembra più il calciatore che deliziava il pubblico fino a 2-3 anni fa. Toccherà a Bosz rilanciare il suo talento.
Sono di poche ore fa infine le dichiarazioni del noto agente Mino Raiola, che clamorosamente ha rilasciato le seguenti dichiarazioni su uno dei suoi assistiti, il talento italiano Mario Balotelli. Ecco le sue parole:
“Sì, Balotelli giocherà per il Dortmund”.
Dichiarazioni che non rappresentano ancora nulla di ufficiale, ma che fanno sognare i tifosi tedeschi, pronti ad accogliere un nuovo idolo nella propria squadra. Mario Balotelli, infatti, viene visto, sia per caratteristiche fisiche che tecniche, come il sostituto ideale di Aubameyang, ormai pronto all’addio.
Tanti i grattacapi con il quale dovrà fare i conti il nuovo tecnico, ma sicuramente questo sarà pronto per ripartire in questa nuova ed emozionante avventura.
A cura di Mario Tramo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro