Cerca
Close this search box.

L’Angolo della Bundesliga: “Il Bayern gioca a tennis, pari per il Dortmund a Gelsenkirchen. Risorge il Lipsia”

Reti e spettacolo a Leverkusen, vittoria importante in zona salvezza per l'Amburgo

A otto giornate dal termine il Bayern Monaco continua l’avanzata verso il titolo e mantiene un distacco abissale sulle inseguitrici. Per la squadra di Ancelotti il campionato serve ormai a preparare al meglio la sfida contro il Real Madrid in Champions e contro l’Augusta il risultato è tennistico: a trascinare i bavaresi è il solito Lewandowski che realizza una tripletta e sembra pronto per i prossimi impegni europei. Le altre reti sono siglate da Rafinha ed una doppietta di Muller. Torna alla vittoria la Red Bull Lipsia che salda il secondo posto con un secco 4 a 0 sul fanalino Darmstadt e guadagna punti sul Borussia Dortmund, frenato sull’1 a 1 a Gelsenkirchen. Non basta Aubameyang visto che nei padroni di casa è Kehrer a firmare la rete del pareggio. I gialloneri sono superati anche dall’Hoffenheim che compie il colpo di giornata vincendo 3-1 in casa dell’Hertha Berlino. Ecco gli highlights dei principali match:

A Leverkusen tante reti e spettacolo con 3 a 3 pirotecnico tra Bayer e Wolfsburg: negli ospiti a firmare la rimonta è una tripletta del ritrovato Mario Gomez. L’ex Fiorentina sigla 3 gol negli ultimi 10 minuti passando così da 2-0 a 2-3 ed è il neoentrato Havertz a salvare il Bayer Leverkusen. In zona salvezza vittoria fondamentale per l’Amburgo che esce dalla zona retrocessione, complice le contemporanee sconfitte di Augusta e Mainz.

Ecco tutti i risultati di giornata:

  • Hertha Berlino-Hoffenheim 1-3 ( Pekarik (HB), 2 Kramaric, Sule (H))
  • Schalke04-Borussia Dortmund 1-1 (Kehrer (S), Aubameyang (D))
  • Red Bull Lipsia-Darmstadt 4-0 (2 Keità, Forsberg, Orban)
  • Friburgo-Werder Brema 2-5 ( Petersen, Grifo (F), 3 Delaney, Kruse, Bartels (W))
  • Bayern Monaco-Amburgo 6-0 (3 Lewandowski, 2 Muller, Thiago Alcantara)
  • Amburgo-Colonia 2-1 (Muller, Holtby (A), Joijc (C))
  • Eintracht Francoforte-Borussia Moenchgladbach 0-0
  • Ingolstadt-Magonza 2-1 ( Bregerie, Hadergjonaj (I) Oztunali (M))
  • Bayer Leverkusen-Wolfsburg 3-3 (Bellarabi, Volland, Havertz (L), 3 Gomez (W))

 

CLASSIFICA

  1. Bayern Monaco 65
  2. Red Bull Lipsia 52
  3. Hoffenheim 48
  4. Borussia Dortmund 47
  5. Hertha Berlino 40
  6. Colonia 37
  7. Eintracht Francoforte 37
  8. Friburgo 35
  9. Schalke04 34
  10. Borussia Monchengladbach 33
  11. Bayer Leverkusen 32
  12. Werder Brema 32
  13. Wolfsburg 30
  14. Amburgo 30
  15. Magonza 29
  16. Augusta 29
  17. Ingolstadt 22
  18. Darmstadt 15

 

A cura di Mario Tramo 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.