Cerca
Close this search box.

James Rodriguez all’Everton a zero, lo rivela il Banfield: “Non avremo alcun contributo”

Secondo il regolamento FIFA, il club argentino avrebbe dovuto incassare un contributo di solidarietà, che invece non è arrivato

Il trasferimento di James Rodriguez dal Real Madrid all’Everton è costato… zero. Gratis. Uno dei fantasisti più apprezzati a livello mondiale in estate ha cambiato maglia, ha firmato un contratto con i Toffees, i quali non hanno sborsato neanche un euro.

Inizialmente si credeva che il colombiano fosse costato circa 24 milioni di euro. Poi il Banfield, club nel quale James Rodriguez ha giocato prima di trasferirsi al Porto nel 2010, ha investigato e svelato la verità.

Gli argentini volevano infatti incassare il contributo di solidarietà che gli sarebbe spettato secondo le regole FIFA, in quanto il giocatore è cresciuto da loro. E invece la scoperta: costo zero, percentuale zero. Lo ha spiegato il direttore sportivo del club con un comunicato.

“Dopo aver sentito la notizia del trasferimento di James Rodriguez dal Real Madrid all’Everton, seguendo le regole della FIFA, il Club Atletico Banfiield ha investigato per capire se dovesse incassare un contributo di solidarietà. Nonostante sui giornali si dicesse che il trasferimento avesse avuto un costo significativo, una situazione di cui il Banfield avrebbe beneficiato incassando una percentuale per aver cresciuto il goiocatore, abbiamo scoperto che non è andata così. A causa della formula del trasferimento, al Banfield non andranno percentuali. Il trasferimento è stato a costo zero. Sia Real che Everton ci hanno confermato che non riceveremo alcun contributo di solidarietà”.

Fonte: goal.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.