Cerca
Close this search box.

Coronavirus, il calcio olandese si ferma: chiusura fino al primo settembre

Lo ha annunciato il primo ministro Rutte

Se in Italia il dibattito è tutt’ora in corsa, in Olanda ci ha pensato il Governo a mettere praticamente fine alla stagione calcistica: il primo ministro Rutte ha, infatti, annunciato che il calcio professionistico potrà riprendere le attività soltanto a partire dal primo settembre.

Una decisione che significa fine della stagione in corso con conseguenze non di poco conto anche a livello Europeo: se per la stagione in corso non ci sarebbero problemi (nessuna squadra olandese è rimasta in corsa in Champions o in Europa League), diverso il discorso per la prossima annata, con il calcio olandese che sarebbe chiamato a decidere quale criterio adottare per l’assegnazione dei posti disponibili.

Questo però non tocca la politica con il ministro Rutte che ha deciso: l’attuale sospensione fino ad inizio giugno, è stata prorogata di altri tre mesi, fino appunto al primo settembre. Niente calcio professionistico con il governo calcistico orange che dovrà stabilire come chiudere l’attuale stagione che a questo punto non potrà riprendere: assegnare o no il titolo, quale classifica utilizzare per i piazzamenti europei e le retrocessioni? Gli stessi interrogativi che riguarderebbero qualsiasi campionato stoppato e ora sono diventati realtà in Olanda dove in Eredivisie dovevano disputarsi ancora 8 partite più gli spareggi retrocessione/promozione.

Fonte: calciomercato.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.