Cerca
Close this search box.
calcio argentino

VIDEO – L’angolo del calcio argentino: San Lorenzo, attacco alla vetta!

Il Ciclon batte il Boca e si porta a due lunghezze dal Newell’s, costretto al pari in casa del Colon

BUENOS AIRES – Tira aria di sorpasso in Argentina. Continua il momento d’appannamento del Newell’s, che solo grazie al sempreverde Trezeguet evita la disfatta contro il Colon. E così se la ride il San Lorenzo, che piega il Boca e rilancia le sue quotazioni per la vittoria finale. La squadra papale ora è a sole due lunghezze dalla prima posizione e appare più che motivata per la voltata finale.

INTRAMONTABILE – Diaz lo aveva dato per finito. Dopo una stagione altalenante, gli aveva preferito Luna. Ma Trezeguet non si è arreso, ripartendo come sempre più forte di prima, con quella fame da vero campione che ne ha caratterizzato la carriera. L’opportunità è arrivata con la chiamata di Berti, che lo ha voluto nel suo Newell’s per completare il reparto offensivo lasciato orfano dalla partenza di Scocco. Dopo un periodo difficile, fatto di tanta panchina e sporadiche apparizioni finali, David ha saputo conquistarsi il posto da titolare. Posto che difficilmente gli sarà portato via dopo la strepitosa doppietta con la quale ha evitato ai suoi di soccombere sul campo del Colon. Sotto di due gol, il Newell’s è infatti riuscito ad acciuffare un insperato pareggio che mantiene al comando la compagine di Rosario e sottolinea, se ancora ce ne fosse bisogno, l’infinito talento di uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio.

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=J1AOiEEjRcY” width=”560″ height=”340″]

UN CLASSICO DA SOGNO – Doveva essere il big match di giornata e San Lorenzo – Boca non ha tradito le attese. In un incrocio dalle molteplici implicazioni dovute non solo al blasone delle due contendenti, quanto all’importanza del risultato, esce vincitore ‘’El Ciclon’’, che in un sol colpo conquista il ruolo di antagonista del Newell’s e scaccia la minaccia ‘’bostera’’. Partenza decisa per gli uomini di Piatti, che sospinti da un ‘’Nuevo Gasometro’’ stracolmo, impongono il proprio gioco, ma vedono i ripetuti attacchi resi vani da un Orion strepitoso. L’estremo boquense si supera al 25’, quando neutralizza il rigore di Romagnoli concesso per un fallo di mano di Diaz. L’enorme mole offensiva del San Lorenzo trova il giusto premio ad inizio ripresa: Piatti si invola sulla sinistra e serve in corsa Correa, che con una bordata supera l’incolpevole Orion. Lo svantaggio scuote gli ospiti, che provano a riequilibrare la contesa. L’occasione d’oro arriva allo scadere grazie ad un guizzo dell’ex Gigliotti. ‘’El Puma’’ semina il panico in area e incontra l’intervento falloso di Gentiletti. Dagli undici metri si presenta Perez, ma Torrico lo ipnotizza e regala ai suoi la meritata vittoria.

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=-Ai1XCNDGQ0″ width=”560″ height=”340″]

RESURREZIONE AZUL – Il Racing conferma di essersi ritrovato. Dopo la prima vittoria in campionato sul campo dell’Olimpo, arriva il bis in quel di La Plata. Nulla ha potuto il Gimnasia contro la ritrovata lena dei giovani terribili di mister Merlo. Sospinti da un Vietto in gran spolvero (doppietta), gli ‘’accademici’’ hanno spazzato via gli avversari con un calcio essenziale e vigoroso che a tratti a ricordato i compianti fasti delle passate stagioni. Una vittoria che ha riportato il sorriso anche sul volto del presiente Victor Blanco. “Vedo finalmente nuove motivazioni. Il nuovo tecnico ha saputo infondere fiducia ad un gruppo di valore che aveva bisogno di uno scossone. Spero si continui – ha concluso il numero uno avellanedense –  con questo atteggiamento per poter vedere un Racing diverso nel campionato Final”.

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=uHiv4ZZ8GjI” width=”560″ height=”340″]

 

Risultati quattordicesima giornata: Arsenal – All Boys 1-1; Colon – Newell’s 2-2; Argentinos – Olimpo 4-0; Rosario Central – Atletico de Rafaela 3-2; Godoy Cruz – Belgrano 1-1; Gimanasia – Racing 1-3; Tigre – Lanus 2-3; Quilmes – Velez 1-1; San Lorenzo – Boca 1-0; River – Estudiantes 1-2

Classifica: Newell’s 28pts; San Lorenzo 26pts; Arsenal 25pts; Boca 24pts; Lanus, Estudiantes 22pts; Atletico de Rafaela, Godoy Cruz, Rosario Central 21pts; Velez, Argentinos, Gimnasia 20pts; Belgrano 17pts; Tigre, River 16pts; Quilmes 15pts; All Boys 13pts; Olimpo 11pts; Racing Avellaneda 8pts; Colon 6pts

Percentuali Retrocessione: All Boys 1.200% ; Argentinos 1.178%; Olimpo 0.786%.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.