BUENOS AIRES – Il calcio sudamericano entra nel vivo. Ha preso il via la seconda fase del campionato Argentino tra tante sorprese e inaspettati passi falsi. Buona la prima di Racing e River, mentre il super Newell’s non va oltre il pari contro un Boca attento. Sorpresa a Bahia Blanca, dove i padroni di casa si impongono con un rotondo 2-0 contro i campioni dell’Inicial del San Lorenzo.
CHI BEN COMINCIA – L’estate lo aveva fatto intendere. Le conferme arrivano nella prima uscita ufficiale. Il Racing si è ritrovato e non ha alcuna voglia di fermarsi. La Academia domina in lungo e in largo il malcapitato Colon offrendo una sontuosa prestazione collettiva, arricchita dalle individualità di Hauche e Viola. Il primo dirige l’orchestra biancazzurra con intelligenza e personalità, mentre il secondo dimostra di essere tornato quel bomber di razza tanto amato in quel di Avellaneda (da vedere e rivedere la cilena funambolica con cui il numero venti apre la gara). Il risutlato finale di 3-0 alla fine sta stretto agli avellanedensi, che si candidano ad un ruolo da protagonista in questo Final.
[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=1g5Fa0RywkY”]
DIAZ GONGOLA – Non saranno paragonabili alla Libertadores, ma se l’avversario è il Boca, si stia certi che la gioia per le conquiste della Copa BBVA di Cordoba e della Copa Luis Nofal di Mendoza garantiranno il giusto fattore motivazionale. E’ stato così per il River Plate, che all’esordio ha dimostrato un’ottima forma contro un pur valido Gimansia. Grande intesa per il duo d’attacco formato da Cavenaghi e Teo Gutierrez, anche se il gol che decide la gara arriva dalla staffilata maligna del solito Ponzio. Grasso che cola per mister Diaz, che raggiante a fine gara ha dichiarato di essere soddisfatto più che per l’ottimo esordio in campionato, per la doppia vittoria gioia estiva ottenuta contro i rivali di sempre.
[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=1aVBKcDGbnA”]
PASSI FALSI – Probabilmente è da ricercare nell’ attesa d’esordire in Libertadores il motivo dell’inaspettato passo falso del San Lorenzo. I corvi cadono contro ogni pronostico in casa dell’Olimpo. Finisce 2-0 con i ragazzi di Bauza mai in partita e condannati dalle prodezze di Miralies e Furios. Più auspicabile, ma comunque amaro il pari del Newell’s nel big match contro il Boca. I rosarini, arricchiti dall’arrivo di Banega, fanno la partita, ma non trovano il varco giusto. A dir il vero l’occasione ci sarebbe stata, ma l’arbitro Vigliano giudica regolare l’entrataccia in area di Forlin ai danni di Maxi Rodriguez.
[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=10y7wvYpuDY”]
Risultati Prima giornata: Estudiantes – Arsenal 1-0; Velez – Tigre 0-0; Olimpo – San Lorenzo 2-0; Atletico de Rafaela – All Boys 1-1; Racing – Colon 3-0; Quilmes – Rosario Central 0-1; Newell’s – Boca 0-0; River – Gimnasia 1-0; Belgrano – Lanus 2-2
Classifica: Racing, Olimpo, Argentinos, Rosario Central, River, Estudiantes 3pts; Belgrano, Lanus, Atletico de Rafaela, All Boys, Velez, Tigre, Newell’s, Boca 1pts; Godoy Cruz, Quilmes, Gimnasia, Arsenal,San Lorenzo, Colon 0pts
Percentuali retrocessione: Argentinos %1.188; Colon %1.167; Godoy Cruz %1.156
Servizio a cura di Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro