BUENOS AIRES – Splende il sole in casa Racing. Gli azzurri di Avellaneda si portano a casa la seconda tappa del Torneo de Verano, non lasciando neanche le briciole alle malcapitate Newell’s e Independiente. Ottimo precampionato offerto dagli academici, che dominano La Copa Ciudad Del Mar chiudendo a punteggio pieno e senza subire reti nel triangolare di La Plata.
LA CURA MERLO – Continua a macinare risultati quella vecchia volpe del Mostaza. Dopo aver riportato fiducia in un ambiente a dir poco difficile, l’eterno Reinaldo Carlos Merlo inizia a portare a casa i primi allori. Il torneo di La Plata è infatti stato conquistato dal suo Racing a mani basse, demolendo sul piano del gioco Newell’s e soprattutto gli storici rivali dell’Independiente. La compagine avvellanedense aveva già mostrato in chiusura di Inicial una ritrovata forza, figlia della grinta del tecnico. Piglio che sembra ancor più deciso dopo le uscite estive. D’altronde non potevano tardare a palesarsi i risultati dopo un’estate di preparazione intensa fatta di doppi allenamenti e sedute tattiche ad oltranza.
DOMINIO ASSOLUTO – Non c’è storia nel Torneo Ciudad Del Mar De La Plata. I bambini terribili del Racing si impongono di misura contro il Newell’s grazie al gol in pieno recupero di Valentin Viola e asfaltano nel derby d’Avellaneda un impalpabile Independiente. Contro El Rojo è 3-0 netto grazie ai centri di Hauche, Ortiz e del portiere Saja, implacabile dagli undici metri. Inutile ed inconsistente pareggio a reti bianche tra Newell’s e Independiente nell’altra gara del triangolare.
[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=C3OtsEAOGQE”]
RINFORZI ALL’ORIZONTE – Le ottime prestazioni offerte a La Plata hanno non poco inorgoglito il presidentissimo del Racing. Victor Blanco è, infatti, apparso raggiante all’indomani del successo estivo, tanto da sbilanciarsi in chiave mercato. Il numero uno dell’Academia ha dichiarato ai microfoni dei colleghi di Tyc Spors di essere in contratto con il Velez per il centrocampista Cerro, accostato negli ultimi giorni all’Hellas Verona. Il volante del Fortin andrebbe a prendere il posto di Augustin Pellettieri, sempre più vicino al passaggio in MSL.
COPA CIUDAD DEL MAR DE LA PLATA PIRELLI 2014
(Stadio Mundialista José M. Minella de Mar del Plata)
Newell’s – Independiente 0-0
Racing – Newell’s 1-0
Newell’s – Independiente 3-0
Servizio a cura di Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro