E con questa fanno cinque. Conosce solo la vittoria il Newell’s, che contro il River consolida il primato imponendosi con un guizzo di Victor Lopez. Alle spalle della capolista ecco l’Arsenal, che si aggiudica lo scontro al vertice contro il San Lorenzo grazie ad un Furch in forma smagliante. Passo falso del Boca, che contro il Rosario Central non va oltre l’1-1 e vede aumentare drasticamente le distanze dalla vetta.
DRITTI VERSO LA META – Prosegue senza intoppi il cammino del Newell’s, che contro il River inanella la quinta vittoria di fila. Partita senza storia per i rosarini, che dominano in lungo e in largo la contesa contro il River. Poco importa che non ci sia super Maxi Rodriguez impegnato con la Seleccion, la squadra di Berti gira comunque a mille. Bernardi e Tonso si dimostrano in giornata di grazia regalando spettacolo puro in mezzo al campo. Dall’altra parte è determinante l’estremo Barovero, che a più riprese salva il risultato durante la prima frazione. Il mestiere del portiere però, si sa, non conosce pause. Alla prima disattenzione Barovero è costretto ad arrendersi alla capocciata in mischia di Victor Lopez che vale i tre punti e l’esplosione di gioia del Coloso del Parque.
[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=zaGv-Q-qSY8″]
FINO ALL’ULTIMO RESPIRO – Doveva essere l’incontro clou dell’undicesima giornata e Arsenal – San Lorenzo non ha tradito le attese. Nell’antipasto della finale di Coppa Argentina che verrà disputata mercoledì, tanto agonismo in campo e stascichi che promettono di mantenersi fino all’imminente rivincita. L’Arsenal si aggiudica il primo atto della contesa nei minuti di recupero, quando Furch firma la personale doppietta che ribalta il momentaneo vantaggio del solito Piatti, ma il vero protagonista è l’arbitro Alvarez. Il fischietto di Bahia Blanca ammonisce erroneamente Gentiletti e Navarro, decretandone successivamente l’espulsione per somma di gialli. Doppia inferiorità numerica che alle lunghe segna il corso della gara, momentaneamente condotta dal “Ciclon” grazie ad un guizzo mancino di Piatti. Il peso delle decisioni arbitrali si palesa nel finale, quando Furch prima realizza l’immediato pareggio e poi completa la rimonta allo scadere. Signorile la reazione del tecnico del San Lorenzo, Juan Antonio Pizzi, che ha preferito non rilasciare dichiarazioni in merito. Spavaldo invece mister Alfaro, che a domande dei cronisti sull’arbitraggio, punzecchia gli avversari con un ironico “Magari vincono la Coppa, chissà”.
[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=kgodfLC6UuU”]
ALTALENA INFERNALE – “Lotteremo fino alla fine”. Martin Palermo è sempre stato uno di parola e a confermare le promesse fatte ai tifosi del suo Godoy Cruz arrivano i fatti. “El Tumba” centra la prima vittoria in trasferta stagionale convincendo sull’ostico campo del Lanus e massimizzando il risultato con il gol di Jose Luiz Fernandez. Risultato doppiamente utile ai fini della salvezza, visto la contemporanea disfatta dell’Argentinos in quel di Rafaela. E’ Ferreira il carnefice di un “Bicho” disordinato e senza piglio. Momento a dir poco negativo per la squadra di Mister Lombardi, ormai orfana della vittoria dalla sesta giornata e sempre più risucchiata dalle sabie mobili delle percentuali retrocessione.
[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=_hidMIN77Ok”]
Risultati decima giornata: All Boys – Colon 0-0; Atletico de Rafaela – Argentinos 1-0; Belgrano – Quilmes 0-1; Arsenal – San Lorenzo 2-1; Estudiantes – Racing 1-0; Velez – Olimpo 1-2; Boca – Rosario Central 1-1; Newell’s – River 1-0; Tigre – Gimnasia 1-1; Lanus – Godoy Cruz 0-1
Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro