BUENOS AIRES – Torna il sorriso in casa Boca. Basta una zuccata del Puma Gigliotti per stendere l’Estudiantes e diradare la coltre di polemiche sollevate dopo un inizio di Final non certo incoraggiante. Ringrazia il San Lorenzo, che si impone di misura contro il Quilmes e raggiunge il primato in coabitazione con Godoy Cruz e Colon.
CORSI E RICORSI – Sarà pure un caso, ma è bastato rivedere Riquelme in panchina, per ritrovare un Boca con gli attributi. Non è solo il ritorno al sapore della vittoria, che comunque arriva contro un Estudiantes ancora imbattuto, quanto lo spirito propositivo e una convinzione ancora assenti in questo inizio di campionato a fungere da incoraggiamento per una squadra che non può accontentarsi delle briciole, mai. Basta un colpo di testa al 41’ di Gigliotti, ottimamente imbeccato da Gago, a decidere la contesa e a regalare l’ennesimo rientro felice al Mudo Riquelme( dal suo ritorno, il Boca ha sempre vinto alla prima). Poco più di una decina di minuti per il trequartista ed un gol sfiorato allo scadere che lasciano ben sperare per una riscossa in campionato.
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=GoLciXtMYBs”]
BASTA PIATTI – Mai sottovalutare l’avversario. Lo terrà presente per il futuro Bauza, che contro un Quilmes a dir poco abbottonato, riesce a spuntarla con una spizzata maligna del rientrante Piatti. Il San Lorenzo gioca un ottimo calcio, fatto di ripartenze veloci che esaltano le doti di Correa e Romagnoli, ma l’imprecisione di Matos impedisce ai campioni uscenti di trovare il vantaggio in prima frazione. Tutto rimandato al secondo tempo, quando proprio Matos recupera sulla trequarti e imbecca Correa sulla corsia destra. L’estremo Dulcich fa il possibile, ma nulla può sull’inserimento dell’ex Lecce, che sancisce la vittoria di misura dei corvi.
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=JzZn6ffGmTI”]
CASTELLANI SALVA TUTTI – Per salvarsi dalle sabbie mobili delle percentuali retrocessione, bisogna vincere e sperare. Se Poi in campo hai uno come Castellani, ecco che tutto sembra più facile. Ne sa qualcosa il Godoy Cruz, che proprio grazie alla giornata di grazia del centrocampista ex Villareal, schianta il Rosario Central e almeno per ora, si allontana dalla penultima posizione di retrocessione. Tripletta tutta potenza ed eleganza per il numero dieci dei mendocini, che prende letteralmente a pallonate il malcapitato Caranta ed in virtù dei passi falsi di Olimpo e Quilmes regala una settimana di tranquillità alla tifoseria biancoblù.
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=SRGumxq78gQ”]
Risultati quarto turno: Lanus – Velez 3-2; All Boys – Olimpo 1-0; Arsenal – Racing Club 3-1; Newell’s – Atletico de Rafaela 4-1; San Lorenzo – Quilmes 1-0; Boca – Estudiantes 1-0; Colon – River Plate 3-1; Godoy Cruz – Rosario Central 3-0; Tigre – Argentinos 0-0; Gimnasia – Belgrano 2-2
Classifica: Estudiantes, Godoy Cruz, Colon, San Lorenzo 9pts;Atletico de Rafaela, Rosario Central, Velez 7pts; Belgrano, Arsenal, Tigre 6pts; Newell’s 5pts; River Plate,Gimnasia,Boca Juniors, Olimpo, River Plate, Argentinos Juniors, Lanus, All Boys 4pts; Racing Club 3pts; Quilmes 0pts
Percentuali retrocessione: Olimpo % 1.174; Quilmes %1.164; Argentinos Juniors %1.162
Servizio a cura di Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro