calcio argentino

VIDEO – L’angolo del calcio argentino: Estudiantes, Clasico e primato

La squadra di Pellegrino approfitta del passo falso del Velez e aggancia il Colon in testa

BUENOS AIRES – Un guizzo di Jara permette all’Estudiantes di conquistare il derby platense contro il Gimnasia e ritrovare la vetta del Final. Il Colon, infatti, non va oltre il pari in casa del San Lorenzo e si vede affiancare al comando dal Pincha. Sorpresa a Santa Fè, dove l’Atletico de Rafaela piega con un roboante 3-1 il più quotato Velez e si porta nelle zone nobili della classifica.

BASTA POCO – Massimo risultato con il minimo sforzo per mister Pellegrino. Il suo Estudiantes non entusiasma, ma riesce con infinito cinismo ad avere la meglio sul Gimnasia nel sentitissimo clasico platense. Partita decisa dopo appena dieci minuti dal preciso destro ravvicinato di Franco Jara, che condanna l’estremo Monetti. Il repentino vantaggio degli ospiti manda in ghiaccio la partita. Colpa di un Gimnasia sprecone e spuntato e virtù di un Estudiantes capace di mascherare l’assenza del leader Veroncon una manovra tanto accorta, quanto rinunciataria.

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=UX1nT1w_Wfs”]

SGASATISSIMO – Doveva essere la partita della svolta, del sorpasso e invece il San Lorenzo spreca la più ghiotta delle occasioni. Al Nuevo Gasometro, sospinto da un pubblico unico, el Ciclon non riesce a sfruttare il fattore campo contro un Colon abbottonatissimo. Dominio incontrastato per i ragazzi di Bauza, ma se non la metti dentro… Troppe le palle gol sprecate da Blandi e compagni ed alla fine a sorridere è el Sabalero, che mantiene la prima posizione ed esce invitto  dal fortino rossoblù grazie anche ad un Montoya felino.

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=gRciKL41Cf8″]

HARAKIRI VELEZ – Dalle stelle alle stalle. E’ questo l’infausto trapasso che contraddistingue la variabile impazzita Velez. I biancoblù sono capaci di tutto e del contrario di tutto, come dimostrato dall’ imprevedibile debacle in casa dell’Atletico de Rafaela. Senza togliere i giusti meriti ad una formazione grintosa e ben costruita, il “mattatore” della contesa risulta essere Cubero. E’ proprio l’infelice prestazione del difensore del Fortin a trasformare in una passeggiata quella che per i padroni di casa si prospettava come una difficilissima contesa. Tra lisci clamorosi e disimpegni al veleno, sorride Vera. L’uruguaiano approfitta delle defaillances avversarie sfornando assist a destra e a manca e trovando un gran gol nel definitivo 3-1.  Ancora una volta il Velez è costretto ad arrendersi a se stesso.

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=GOmHGarcBns”]

Risultati ottavo turno: Atletico de Rafaela – Velez Sarsfield 3-1; Tigre – Godoy Cruz 0-0; Belgrano – Olimpo 1-1; San Lorenzo – Colon 0-0; Gimnasia – Estudiantes 0-1; Arsenal – Rosario Central 1-1; Newell’s – Racing Club 2-0; Boca Juniors – Argentinos Juniors 1-1; All Boys – River Plate 3-2; Lanus – Quilmes 1-0

Classifica: Colon, Estudiantes 15pts; San Lorenzo 14pts; Velez, Lanus 13pts;Newell’s, Godoy Cruz,Atletico de Rafaela, All Boys 12pts;   Boca Juniors, River Plate, Belgrano, Olimpo 11pts; Tigre, Rosario Central, Argentinos Juniors,Gimnasia 9pts; Arsenal 7pts; Quilmes 6pts; Racing Club 4pts;

Percentuali retrocessione: Godoy Cruz % 1.194; Quilmes %1.185; Argentinos Juniors %1.165

Servizio a cura di Francesco Pugliese

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.