calcio argentino

VIDEO – L’angolo del calcio argentino: Cavenaghi e Chichizola lanciano il River

Il Gimnasia è costretto al pari dal Lanus, Il Boca non molla e sogna il piazzamento in Libertadores

BUENOS AIRES – Continua il testa a testa tra Gimnasia e River Plate. La squadra di Troglio rallenta contro il Lanus e si vede raggiungere dai Millonarios, che contro il Racing trovano tre punti d’oro. Nella parte bassa della classifica, il Boca, alla ricerca disperata di un piazzamento in Libertadores, condanna gli All Boys alla retrocessione.

TORITO DA RIMONTA – Duello entusiasmante quello andato in scena al Monumental dove River e Racing si affrontano a viso aperto e offrono probabilmente lo spettacolo più bello di giornata. Partenza a razzo per gli uomini di Diaz. Lanzini e Villalba sono letteralmente imprendibili e proprio da un’incursione del numero trenta albirojo nasce il rigore che el Torito Cavenaghi spedisce alle spalle di Saja. Il vantaggio non appaga i padroni di casa che cercano di incrementare il bottino, ma alla prima occasione buona, Diego Villar trova il pari con una zuccata che sorprende la colpevole retroguardia biancorossa. Il River, però, ha troppa fame e allo scadere di prima frazione si riporta avanti con una fucilata di Carbonero. Ad inizio di seconda frazione il River sembra mettere le mani sul match con la discesa sulla destra di Carbonero, chiusa da Cavenaghi con un tacco da urlo.

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=MC5IRkNA4fg”]

FINALE THRILLING – E’ ancora una volta, però, una sbavatura della difesa dei padroni di casa a permettere ad Hauce di ritrovarsi a tu per tu con Chichizola e freddarlo da pochi passi. Il Finale è al cardiopama: Maidana falciaValentin Viola ad un metro dall’area di rigore e si vede sventolare la roja. Sugli sviluppi della punizione, Ariel Rojas devia d’istinto con la mano e regala a Saja la più ghiotta opportunità dagli undici metri, ma proprio quando tutto sembrava buttato alle ortiche, il guizzo del giovane estremo Chichizola salva tutti e lancia i suoi al primo posto, seppur in coabitazione con il Gimnasia.

https://www.youtube.com/watch?v=L3ZoGAe9Jy8

CREDERCI SEMPRE – Amara la lezione di vita offerta dal Boca in quel di Floresta. La compagine Xeneize conquista la terza vittoria consecutiva e sentenzia la retrocessione degli albos mantenendo vive le pur flebili speranze di disputare la prossima Libertadores. E’, infatti, non del tutto svanita la possibilità dei gialloblù di conquistare la qualificazione, a patto che vincano le prossime partite con Lanus e Gimnasia. Inoltre una tra Lanus e San Lorenzo dovrà conquistare la coppa più ambita del Sud America, mentre, sempre per le graduatorie della classifica dell’anno solare, il Velez non dovrà vincere con il Colon e l’Estudiantes dovrà fermare il San Lorenzo. Insomma, impresa tutt’altro che semplice, ma con un Martinez in grande spolvero e un Riquelme pronto al rientro, in casa Boca non si ha alcuna intenzione di arrendersi.

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=hwD08f5jucA”]

Risultati diciassettesimo turno: Quilmes – Argentinos Juniors 1-0; Colon – Estudiantes 0-2; Rosario Central – Olimpo 0-0; Godoy Cruz – Velez Sarsfield 1-1; San Lorenzo – Atletico de Rafaela 2-0; Arsenal – Newell’s 3-2; Gimnasia – Lanus 0-0; River Plate – Racing 3-2; All Boys – Boca Juniors 1-3; Tigre – Belgrano 1-1

Classifica: Gimnasia, River Plate 31pts; Estudiantes, Godoy Cruz 29pts; San Lorenzo, Colon, Lanus 27pts; Boca Juniors 26pts; Velez; Olimpo, Rosario Central 24pts; Newell’s, Quilmes 21pts; Tigre 20pts; Belgrano 18pts; Arsenal 17pts; Racing, Atletico de Rafaela 16pts; Argentinos Juniors 15pts; All Boys 14pts

Classifica anno solare: San Lorenzo 60pts; Lanus 58pts; Gimnasia 57pts; Estudiantes 56pts; Velez,Boca 55pts

Percentuali retrocessione: Atletico de Rafaela % 1.232; All Boys % 1.170; Argentinos Juniors % 1.125

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.