Tra i due litiganti gode Bianchi. Nessun vincitore nella sfida al vertice tra Newell’s e San Lorenzo e per il Boca Juniors si riapre la strada per la contesa dell’Inicial dopo l’importantissima vittoria in rimonta contro il Tigre. E’ invece amaro il posticipo per l’Arsenal, che sul campo del Lanus lascia punti e speranze di rimonta sulla prima rosarina.
SENZA FARSI MALE – Sarà forse paura di volare. Certo è che nell’attesissimo scontro al vertice tra Newell’s e San Lorenzo sono state tradite le attese di chi si aspettava una partita spettacolare. Squadre abbottonate, tante botte a centrocampo e la sensazione che il pari fosse il risultato preferito da ambo le contendenti. Succede tutto nella prima mezz’ora con Piatti a rispondere al vantaggio del solito Trezeguet, poi il nulla cosmico che al triplice fischio scatena l’ira funesta dei supporters rossoneri.
[youtube_sc url=” http://www.youtube.com/watch?v=gfKQ91Lmfj8″ width=”560″ height=”340″]
CADO, MI RIALZO E VINCO –‘’Sarà dura, ma bisognerà provarci fino alla fine. Se faremo così, sorrideremo’’. Mai come questa volta sono state parole profetiche quelle del tecnico del Boca, Carlo Bianchi. Alla vigilia della gara contro il Lanus, il navigato mister aveva più volte rimarcato la necessità di una prova gagliarda vista la difficoltà della partita. Gara ostica e subito messa in salita dalla sfortunata deviazione di Chiqui Perez, che al 17’ portava in vantaggio gli ospiti. Il Boca ha, però, preso alla lettera le parole del ‘’Pelado’’, mostrando una reazione da applausi. Sospinti da un Riquelme sontuoso, ‘’Los Xeneizes’’ hanno raggiunto il meritato pari in chiusura di prima frazione, per poi gioire all’ultimo minuto con la zuccata vincente di Diaz. Un successo determinante visto il pari tra Newell’s e San Lorenzo e l’inaspettata disfatta dell’Arsenal.
[youtube_sc url=” http://www.youtube.com/watch?v=gfKQ91Lmfj8″ width=”560″ height=”340″]
MISSIONE IMPOSSIBILE? – Caruso Lombardi non ha mai amato le cose semplici. A dimostrarlo l’ennesima panchina bollente scelta quest’anno, quella del pericolante Argentinos. Finisse ora, non ci sarebbe scampo per ‘’El Rojo’’, costretto dalla machiavellica graduatoria delle percentuali alla retrocessione. L’istrionico tecnico di Buenos Aires è però riuscito ad infondere nuova determinazione ai suoi ed ora, dopo l’importantissima vittoria contro il Racing ad Avellaneda, le speranze salvezza aumentano. Grazie anche al passo falso del Colon in casa del Belgrano, l’Argentinos sembra poter risalire la china visto anche il miglior calendario e la prestazione a dir poco entusiasmante offerta nell’ultima giornata dell’Inicial.
[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=yJrUcyoT6pM” width=”560″ height=”340″]
Risultati quattordicesima giornata: Atletico de Rafaela – Godoy Cruz 3-1; Olimpo – Quilmes 0-1; All Boys – Gimnasia 2-1; Estudiantes – Rosario Central 1-1; Newell’s – San Lorenzo 1-1; Boca – Tigre 2-1; Belgrano – Colon 2-0; Racing – Argentinos 0-1; Velez – River 0-0; Lanus – Arsenal 2-0
Classifica: Newell’s 29pts; San Lorenzo, Boca 27pts; Lanus, Arsenal 25pts; Atletico de Rafaela 24pts; Estudiantes, Argentinos 23pts; Rosario Central 22pts; Godoy Cruz, Velez 21pts; Belgrano, Gimnasia 20pts; Quilmes 18pts; River 17pts; All Boys, Tigre 16pts; Olimpo 11pts; Racing Avellaneda 8pts; Colon 6pts
Percentuali Retrocessione: Argentinos 1.198% ; Godoy Cruz 1.187%; Olimpo 0.733%.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro