Cerca
Close this search box.

Al Borussia Dortmund basta un rigore per battere l’Hannover: 1-0 all’Iduna Park

Settima vittoria e Bayer Leverkusen riagganciato in seconda posizione

All’Iduna Park di Dortmund il Borussia di Juergen Klopp vince 1-0 contro l’Hannover grazie ad un rigore messo a segno da Marco Reus al 4° minuto di gioco, conquistando la settima vittoria in campionato e agganciando il Bayer Leverkusen al secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Bayern Monaco vittoriosa sul Mainz. L’Hannover resta invece al quinto posto in classifica con 13 punti e a meno nove dalla squadra giallonera. La partita si svolge sul massimo equilibrio e a centrocampo è battaglia tra le due formazioni. Gli ospiti giocano con atteggiamento sfrontato e incutono timore ai padroni di casa con buone ripartenze in velocità e cercando la profondità con continuità. E’ però il Borussia a passare in vantaggio. La rete arriva già al quarto minuto di gioco, con un calcio di rigore messo a segno da Marco Reus. L’azione da cui scaturisce il penalty nasce da un fallo del giapponese in maglia rossa Hiroki Sakai su Mkhitaryan. Il Borussia, vicino al raddoppio con  Aubameyang al 23’, dimostra di soffrire l’aggressività, il pressing a centrocampo e i ritmi alti del gioco degli ospiti a un passo dal pareggio in duplice occasione con le conclusioni di Artur Sobiech al 13’ e al 45’, senza riuscire mai a sorprendere la porta difesa da Weidenfeller. La seconda frazione  vede le due squadre allungarsi e dare spettacolo in mezzo al campo. Ancora Aubameyang al 50’ chiude un contropiede esemplare dei gialloneri che mettono, con soli tre passaggi,  l’ex Milan in condizione di calciare in porta senza ostacoli, ma non basta all’attaccante gabonese per siglare il raddoppio. Dopo vari ribaltamenti di fronte è l’Hannover ad avere la palla del pareggio con Deniz Kadah all’81′, che dopo una triangolazione con Salif Sanè va al tiro, neutralizzato però da Weidenfeller. Si spengono quindi le speranze degli ospiti che incassano la quarta sconfitta in campionato e sprecano una buona occasione per restare in scia alle prime della classe.

Reti: Marco Reus 4’ (Borussia D.)

Ammoniti: Sakai (Hannover 96), Sobiech (Hannover 96), Sanè (Hannover 96), Weidenfeller (Borussia D.)

Servizio a cura di Mariano Santoro

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.