Cerca
Close this search box.

Volata BpMed è sfida clou contro il Torino alle ore 18 al Palabarbuto

In Dna, poi, scontro tra big e aria da alta classifica oggi al Palabarbuto (ore 18), con il match BpMed-Zerouno Torino, terza forza del torneo con 26 punti in classifica e seconda piazza nel girone Nord Ovest guidato da Omegna. Con Ferentino appare sicuramente la squadra più competitiva vista finora a Fuorigrotta, un misto di gioventù ed esperienza con un vero totem in panchina: Pippo Faina, 67 anni di cui quasi 40 sulle panchine italiane, tra cui 12 stagione all’Olimpia Milano, una qualificazione all’Eurolega con Verona. Napoli l’affronta con cinque vittorie consecutive e un ottimo momento di forma sulla spinta straordinaria di Bernardo Musso, largamente miglior giocatore di questa prima fase del campionato.
«Faina ha a disposizione una panchina profonda – commenta il coach Maurizio Bartocci alla vigilia – con quattro lunghi che sarebbero titolari in quasi tutte le squadre della Dna e un reparto di guardie decisamente competitivo. Noi però siamo in un buon momento e vogliamo allungare questa seconda striscia di vittorie».
Napoli e Torino si ritroveranno nuovamente di fronte in semifinale di Coppa Italia il prossimo 17 marzo. Tra gli avversari da segnalare il talento siciliano Marco Portannese, guardia 22 enne di 1,92 con esperienza in A2 a Scafati; Luca Fontecchio, 2,02, e i due lunghi esperti Francesco Conti e Cristiano Masper, 37 anni, con un’esperienza anche a Napoli nel ’94.

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.