Cerca
Close this search box.

Valentini: “Sono qui per vincere. Pronti per il colpaccio a Biella, giochiamo per i tifosi”

«Se mi aspettavo di avere spazio e responsabilità? Io sono qui per vincere. Se avessi voluto pensare solo a me, ai miei minuti o anche ai soldi, sarei andato altrove. Io ho scelto Napoli perché qui c’è un progetto, una missione. E quando a Frosinone sono entrato in campo e ho sentito cantare i nostri tifosi mi son detto: “bene, oggi giochiamo per qualcuno”». Jacopo Valentini vive la pallacanestro con una passione viscerale, è uno di quelli che starebbe in palestra per ore. È con quella passione e la sua carica agonistica che in queste prime tre giornate si è conquistato la ribalta napoletana, giocando e difendendo forte per oltre 21′ di media, un minutaggio destinato ad aumentare visto l’infortunio che terrà fuori Ceron per altre due settimane almeno. «Acciacchi ed infortuni hanno rallentato il nostro lavoro, e di conseguenza il processo di amalgama di questa squadra – dice lui sereno -, è per questo che gli alti e bassi di questo avvio di stagione non mi hanno preoccupato. Questo gruppo ha grandi margini di crescita, ci vuole solo un po’ di pazienza». Gli avversari Oggi intanto si gioca a Biella, squadra reduce da due vittorie di fila. Jacopo, dopo aver bloccato il bomber imolese Young (3 punti a Fuorigrotta, 21 di media nelle prime due uscite) dovrà difendere su Voskuil: «L’ho già affrontato due anni fa quando era a Piacenza, se toccherà a me so di dover tenere alte intensità ed attenzione. Ma dovremo guardarci da tutti loro, con le ultime due vittorie vivono un momento di grande fiducia».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.