Seconda vittoria stagionale per l’Azzurro Napoli Basket impegnato nel campionato Under 20 Elite. La squadra di coach Trojano ha battuto la Pallacanestro Salerno con il punteggio di 63-46, tra le mura amiche del Don Bosco. Inizio col freno a mano tirato dall’una e dall’altra parte. E’ Napoli a sbloccare il punteggio dopo ben 4′ senza canestri. Gli azzurri trovano continuità in attacco guidati dall’ottima regia del più piccolo in campo, Malfettone, dotato di una buona visione di gioco e di ottima personalità. E’ nei primi 20′ di gioco che l’Azzurro scava il solco decisivo. La squadra di Trojano, infatti, attacca benissimo la zona proposta dagli avversari, attuando una buona circolazione di palla. Dopo l’intervallo, negli ultimi due quarti, il coach fa ruotare molto i suoi uomini a disposizione e Napoli finisce con l’adagiarsi un tantino sul margine accumulato nei confronti degli avversari, senza però perdere il controllo del match. Da menzionare il top scorer dell’incontro La Selva che si è fatto valere sia sotto canestro, sia dall’arco. La Mimi’s mette, dunque, altri due punti in classifica in vista della trasferta ad Ischia contro il Forio del prossimo 24 Novembre.
Ecco il tabellino completo del match:
Azzurro Napoli Basket-Pallacanestro Salerno 63-46 (19-4; 36-14; 46-28)
Azzurro Napoli Basket: Centro, De Maria 5, Malfettone 10, Medugno 2, La Selva 15, Abete 1, Marano 6, Fiorini 7, Federico, Ferrara 5, Perrella 8, Giamminelli 4. Coach Trojano
Pallacanestro Salerno: Bertolini 2, Borgia 12, Cecire, De Martino 2, Vitale 12, Sansone 2, Tortora 2, Barra 11, Serritiello 3. Coach De Martino.
Arbitri: Savarese e Belprato
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro