Under 17, Givova Flor do Cafè-Basket Vesuvio 59-33: gli azzurrini volano in testa!

La Givova Flor do Cafè Napoli vola nel campionato Under 17 Elite. Gli azzurrini ieri hanno battuto il Basket Vesuvio con il punteggio di 59-33 nel match valevole per la quarta giornata del Girone B. Ottima prova da parte di Napoli e tante buone indicazioni per coach Gentile che, dopo aver giocato le prime tre gare di campionato con il roster ridotto all’osso, ha recuperato tanti elementi. Gara sostanzialmente in equilibrio nelle prime due frazioni di gioco. Gli ospiti partono abbastanza bene, anche se all’inizio si segna ben poco. Dopo aver chiuso in vantaggio di sei lunghezze il secondo quarto, la Givova Flor do Cafè torna in campo con un altro piglio e piazza un break mortifero per gli avversari che, grazie anche ad una buona difesa azzurra trovano sempre meno la via del canestro. Con il vantaggio maturato nella terza frazione di gioco, negli ultimi 10′ i ragazzi di coach Gentile gestiscono agevolmente la gara, chiudendola con uno scarto di 26. Napoli tornerà in campo tra 10 giorni quando farà visita al CAP Nola in una trasferta abbastanza insidiosa.

Ecco il tabellino del match:

Givova Flor do Cafè Napoli-Basket Vesuvio 59-33 (5-6; 24-18; 43-24)

Givova Flor do Cafè Napoli: Gentile 6, Capozzo 14, Venditto 4, Beherend 9, Morvillo 2, Adamo 4, Dionisio 10, Sotira 4, Di Giulio 2, Galario, Martorelli, Montalto 2. Coach Mariano Gentile.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.