Esordio vincente per l’Azzurro Napoli Basket impegnato nel campionato Under 15. Alla prima giornata del Girone C i ragazzi di coach Christian Narciso battono Ristori Sport col punteggio di 71-67, al termine di una gara infinita con ben due overtime.
Approccio al match non proprio dei migliori da parte degli azzurrini. Napoli parte male con Ristori che tocca un vantaggio anche di dieci lunghezze. Gli azzurrini riescono a rosicchiare nel punteggio con pazienza, andando all’intervallo sotto di due lunghezze. Napoli rientra alla grande e raggiunge il vantaggio per la prima volta nella gara. Sembra poter amministrare nell’ultimo quarto, essendo avanti di dieci, ma Izzo commette il suo quinto fallo e Ristori prende fiducia: si arriva sul 54 pari. Con 13 secondi sul cronometro, coach Narciso chiama timeout e con un gioco studiato Monaco va in lunetta per vincere la gara, ma il suo 0/2 manda il match all’overtime. Napoli parte male e subisce gli avversari, ma ha la forza di recuperare e di impattare. A pochi spiccioli dalla fine Napoli è a -3, ma è Barone a rispondere con una tripla che manda le due squadre al secondo overtime. Gli azzurrini, nonostante la stanchezza, trovano la forza di portare a casa la vittoria, complice anche l’uscita dal campo di Franco, avversario più pericoloso, chiudendo sul 71-67.
L’Azzurro Napoli tornerà in campo il prossimo 30 Novembre contro la Fortitudo Ferraris in casa, poichè il match contro il CB Torre Annunziata è stato rinviato.
Ecco il tabellino del match:
Azzurro Napoli Basket-Ristori Sport 71-67 (17-23; 33-35; 47-43; 54-54; 60-60)
Azzurro Napoli Basket: Romano 2, Riso 2, Oliva 11, Monaco 2, Izzo 11, Iacovitti 3, De Falco 15, Barone 18, Corbi 2, Caliò 2, Bracale, Atteo 3. Coach Narciso
Arbitro: G. Madonna
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro