Una nuova casa per l’Azzurro Napoli Basket: dopo 16 anni si va verso la rinascita del PalArgento

Dopo 16 interminabili anni potrebbe concludersi la vicenda del palasport Mario Argento con i suoi ruderi a cielo aperto. L’Azzurro Napoli basket presenterà entro fine giugno lo studio di fattibilità per la ricostruzione dell’impianto. La legge 147 del 2013 semplifica infatti la procedura per la costruzione e ristrutturazione di impianti sportivi, abbreviando i tempi di realizzazione. «Entro 90 giorni dalla presentazione dello studio, ci sarà la dichiarazione di pubblico interesse e partirà la parte finale dell’iter amministrativo – spiega Dario Boldoni, consulente del club – ma, a prescindere dai tempi, è la prima volta che viene seguito un iter concreto e che c’è un’operazione coerente con la normativa. Una volta presentato lo studio, la macchina non si ferma più».

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.