Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Napoli, ecco Warren. Bartocci: “Giocatore polivalente e con punti nelle mani”

Ottavo colpo di mercato per Napoli, che ha firmato la guardia/ala statunitense Andrew Warren. Classe 1987, 195 cm per 95 kg, lo scorso anno ha militato in Australia con i Taipans Cairns, chiudendo la stagione con oltre 13 punti e 3 rimbalzi a partita. Ottimo tiratore, valido portatore di palla e atleta agile e veloce, Warren è emerso con la canotta di Bladley University nel campionato Ncaa, raggiungendo due semifinali nel 2007 e nel 2010. Nel 2010/2011 la sua stagione migliore: 18.8 punti e 5.5 rimbalzi a partita, con il 39% dall’arco. Nell’estate del 2011 ha tentato il pre-draft Nba disputando 3 partite (8.7 di media).

“Si tratta di un atleta che può ricoprire più ruoli. Ha tanti punti nelle mani, sa creare gioco e prendersi i tiri che la squadra costruisce”, commenta coach Maurizio Bartocci. “Ha la capacità di fare tante cose sul parquet, da lui ci aspettiamo un contributo importante e l’equilibrio che serve nelle diverse fasi della partita”. Warren è l’ultimo tassello partenopeo. “Abbiamo strutturato una squadra che ha intenzione di giocare sempre con ritmo e velocità, anche i lunghi possono creare pericolosità sul perimetro”.

Fonte: Ufficio Stampa Napoli Basketball

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.