Nel comunicato della FIP diramato pochi minuti fa si confermano tutte le anteprime che la nostra redazione ha dato nel pomeriggio. Con l’esclusione di Ostuni e Piacenza la LegaDue si dice disponibile al ripescaggio delle squadre che ne hanno presentato regolare istanza ovvero (in ordine): Forlì, Napoli, Torino e Capo d’Orlando.
Tuttavia, a dispetto di quanto fatto lo scorso anno, la Federazione non ha esplicitamente ammesso al campionato nessuna delle squadre sopra elencate ma rimanda la composizione del prossimo campionato di LegaDue solo dopo i controlli che la Comtec effettuerà il prossimo 23 Luglio 2012. Entro quella data, infatti, le società dovranno presentare la Fidejussione di 200.000 euro e regolarizzare tutti i documenti relativi all’iscrizione oltre che provvedere per la trasformazione societaria in regime professionistico (come nel caso di Napoli).
Inizia, quindi, la corsa contro il tempo per la dirigenza del Napoli Basketball per cercare di reperire fondi necessari alla presentazione della Fidejussione, e di tutto il resto, prima del termine previsto. Non sarà facile, ma ormai Napoli è in ballo è deve cercare di fare un miracolo per presentare quanto prima tutta la documentazione sperando che ci sia una veemente risposta da parte dell’imprenditoria locale altrimenti la LegaDue resterà solo un sogno.
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro