Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Cuore Napoli Basket, si dividono le strade con Visnjic

La posizione dell'atleta come "italiano" non è stata riconosciuta in A2

Si dividono le strade tra la Cuore Napoli Basket ed il centro bosniaco Njegos Visnjic. A riferirlo è la stessa società campana mediante il seguente comunicato:

“La Società Generazione Vincente Cuore Napoli Basket annuncia che l’atleta Njegos Visnjic non sarà più un giocatore azzurro nella prossima stagione. Dopo anni di successi condivisi, le strade dell’atleta e della società presieduta dal patron Ciro Ruggiero si separano a malincuore, a causa di iter burocratici-federali. Purtroppo, la mancanza della cittadinanza italiana da parte di Visnjic, condizione necessaria per il tesseramento di un “non straniero”, ha imposto questa decisione, giunta in modo consensuale.

La posizione ricoperta dall’atleta nel campionato di Serie B come ‘italiano’, non sarebbe stata valida in Serie A2. Nonostante ciò, una volta raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale a fine stagione, la Società e l’atleta si sono adoperati prontamente, seguendo con celerità l’iter ritenuto necessario per agevolare il nuovo tesseramento. Purtroppo, nonostante la posizione di coniugato con moglie di nazionalità italiana, e prole, i tempi di attesa comunicati di circa un anno per l’acquisizione della nuova cittadinanza, hanno spinto le parti ad una giusta riflessione sul futuro.

La Generazione Vincente Cuore Napoli Basket, augura, dunque, tutte le migliori fortune sportive a Njegos Visnjic, ringraziandolo per l’enorme supporto offerto in ogni circostanza, riuscendo a dare un contributo fondamentale per i successi ottenuti in questi anni dalla società del Presidente Ruggiero.
Le porte della Generazione Vincente Cuore Napoli Basket resteranno sempre aperte per Njegos Visnjic, leader in campo e fuori, con la speranza di poterlo riabbracciare ed accoglierlo nuovamente in questa famiglia”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.