Ancora un innesto per Napoli, che firma l’ala Marco Allegretti. Nato ad Angera (VA) il 30 aprile 1981, alto 204 cm, cresce nel vivaio varesino e gioca nei biancorossi in LegaA fino al 2005/2006, ad eccezione di una parentesi in LegaDue a Borgomanero nel 2001/2002. La sua migliore stagione con la canotta di Varese è nel 2003/2004, quando viaggia a 6 punti di media con il 46% da 2 e un ottimo 47% da 3 e mantiene standard di rendimento elevati anche in Uleb Cup.
Nel 2006/2007 si trasferisce a Ferrara. Nella città estense rimarrà tre anni: nelle prime due stagioni in LegaDue, con un minutaggio medio di 23 minuti, sfiora i 10 punti a partita, con il 60% da 2 e il 40% da 3. Ferrara viene promossa e Allegretti, tra gli artefici del risultato, è confermato in LegaA: per lui 4.7 punti di media con il 54% al tiro.
Nel 2009/2010 il trasferimento a Venezia, nuovamente in LegaDue: primo anno da 7 punti e 3.7 rimbalzi con il 60% da 2; seconda stagione da 6 punti e 3 rimbalzi con il 51% da 2 e il 37% da 3. Cifre che crescono (8.5 punti e 3.8 rimbalzi, 62% da 2) nella cavalcata playoff che si concluderà con la promozione nella massima serie della squadra della città lagunare, che in LegaA, nella passata stagione, punta ancora sull’ala varesina.
“Credo che l’ingaggio di Marco Allegretti sia un grande colpo di mercato”, spiega il general manager di Napoli Giuseppe Liguori. “Siamo molto soddisfatti: si tratta di un atleta che potrà darci un grande aiuto sia sotto i tabelloni che sul perimetro. Ha esperienze in LegaA, ma ha accettato di rimettersi in gioco scendendo di categoria e scommettendo sul nostro progetto. Insieme potremo toglierci grandi soddisfazioni”.
Fonte: NapoliBasketball.it
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro