Lo Scafati Basket s.r.l è lieta di comunicare il raggiungimento dell’accordo con l’allenatore Maurizio Bartocci.
Nato a Caserta, ha iniziato la stagione al Nuovo Napoli Basket per poi trovarsi svincolato nella giornata di ieri a seguito dell’esclusione dal campionato della società partenopea.
Nell’ultimo campionato ha condotto il Napoli Basketball ad una stagione da 54 punti, frutto di 27 vittorie in 34 gare. In passato era stato vice allenatore della Società Sportiva Basket Napoli dal 2001 al 2008, centrando nel 2006 la storica vittoria della Coppa Italia e lavorando anche come head coach. Nel suo palmares anche uno scudetto, nel 1991, come vice di Franco Marcelletti a Caserta.
Si tratta di un ritorno sulla panchina scafatese: nel 2009 infatti subentrò a campionato in corso e portò gli scafatesi ai play-off per poi fermarsi in semifinale contro Sassari(3-0).
Nel 2009-2010 è a Jesi per poi passare la stagione successiva a San Severo.
Il nuovo allenatore scafatese è già al lavoro e dirigerà l’allenamento odierno delle ore 20.
Sandro Rossano:”Gli esoneri non fanno mai piacere. Ora guardiamo avanti: abbiamo scelto Maurizio Bartocci. Siamo sicuri che sia la persona giusta per la nostra squadra. Ci teniamo davvero tanto a fare bene in questo campionato e con Bartocci speriamo di raggiungere traguardi sempre piu’ ambiziosi.”
Maurizio Bartocci:”Ritorno a Scafati e si riapre una storia dopo l’avventura di qualche anno fa. Sono molto contento che la proprietà abbia pensato a me in questo momento difficile. Personalmente, vengo da un momento molto delicato con l’esclusione dal campionato di Napoli. Sono felice di ritornare in questa realtà dove c’è sempre stata grande voglia di far bene, grande passione e grande storia.
Quando non ero impegnato, sono venuto molte volte a vedere le partite di Scafati e ho sempre trovato un ambiente che mi ha sempre supportato e fatto sentire la sua stima: è una cosa che mi fa piacere ed è sicuramente un buon inizio.”
Fonte: Scafati Basket
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro