Cerca
Close this search box.

Torre del Greco capitale del basket giovanile

La Sinergy di San Giovanni Valdarno ha vinto la manifestazione, settima la squadra torrese

La Sinergy Basket Valdarno ha vinto il torneo nazionale di minibasket «Città di Torre del Greco». Emozionante e giocata punto a punto la finale nella quale i toscani hanno sconfitto i piemontesi del Pms Moncalieri. Lo Sporting Portici ha invece vinto nella categoria under 15.
Sedici le squadre partecipanti al torneo di minibasket organizzato dal Torre del Greco Basket, un torneo che, giunto all’undicesima edizione, entra di diritto nel novero delle più importanti manifestazioni dedicate alla pallacanestro giovanile. «Abbiamo vissuto quattro belle giornate di sport», ha detto il presidente del comitato regionale della Fip Manfredo Fucile. Circa quattrocento atleti provenienti da tutta Italia hanno dato vita a un torneo agonisticamente e tecnicamente valido e, al di là dell’evento sportivo, Torre del Greco ha regalato ai giovani quattro giorni di aggregazione. Il successo del torneo ha premiato lo sforzo organizzativo della società torrese, solido punto di riferimento del basket campano. Sul parquet il Torre del Greco Basket, allenato da Gino Sabatino, ha ottenuto un importante settimo posto finale e confermato la crescita dei suoi giovani cestisti (Raffaele De Luca Bossa, Gabriele De Siena, Francesco D’Urzo, Gianvito Esposito, Sabrina Esposito, Pietro Falanga, Salvatore Fiscale, Gianpiero Gentile, Valentina Mainiero, Angelo Malinconico, Simone Moscarella, Michele Palomba, Francesco Parlati, Antonio Pasquetti, Michele Pepe, Gaetano Pugliese, Carlo Rebuffat, Sergio Segreti, Antonio Sorrentino).
Unico neo, l’impianto sportivo. Il campo La Salle resta inadeguato e un palazzetto degno di questo nome resta una chimera. Il sindaco Gennaro Malinconico, intervenuto alla premiazione, ha garantito l’impegno del Comune, pur nella consapevolezza delle esigue risorse e dei vincoli legati al patto di stabilità.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.