Con riferimento agli scontri avvenuti ieri sera nel post-partita di Liomatic Group Cus Bari-BPMed Napoli all’esterno del PalaFlorio, le due società desiderano condannare ogni forma di violenza. Ecco le dichiarazioni ufficiali del presidente partenopeo Salvatore Calise e del numero uno barese Renato Laforgia.
Salvatore Calise, presidente Napoli Basketball: “Ho sentito telefonicamente il presidente della Liomatic Bari Renato La Forgia, al quale ho espresso il mio rammarico per i fatti di ieri sera. Deploro fortemente quanto accaduto al termine del match di campionato. Le nostre società lavorano con lo stesso obiettivo, esaltare i valori dello sport e condannare ogni forma di violenza. Abbiamo rinnovato la nostra amicizia, manifestata sia nella partita di andata che in quella di ritorno con uno scambio affettuoso di doni e speriamo di poter condividere futuri successi sportivi”.
Renato Laforgia, presidente Liomatic Bari: “La nostra è una grande amarezza per gli accadimenti di ieri. Episodi che credo si sarebbe potuto evitare con più accortezza da parte delle Forze dell’Ordine. Per questo, ho inviato una lettera al Questore, al fine di ottenere delle risposte sul futuro delle partite che si disputeranno al PalaFlorio, dove ieri, nonostante un dispiegamento di forze mai visto prima, è parso evidente che il dispositivo di sicurezza non abbia funzionato. Noi stiamo facendo un gran lavoro per avvicinare famiglie e bambini al nostro movimento e creare una community all’insegna dei più alti valori dello sport, ma a questo punto ci sembra lecito domandare al Questore: dobbiamo continuare sulla strada dello spettacolo o fermarci qui?”.
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro