Cerca
Close this search box.

Rullo BpMed, striscia vincente a quota 11

Tocca quota 11 la striscia di vittorie consecutive della BpMed. Due punti conquistati in assoluta scioltezza ieri contro la Bls Chieti, giunta a Napoli anche senza Feliciangeli e Rajola e con atteggiamento davvero poco combattivo. Gli azzurri non hanno comunque disputato certo la loro migliore partita, ma non ce n’era bisogno. Partita in realtà chiusa già a metà gara, con gli ospiti che non abbozzavano una reazione degna di questo nome. Così il match è scivolato via noiosamente, con buoni esercizi di tiro per Musso e Gatti e qualche timida sportellata sotto canestro tra Iannilli e Rossi. E domani si torna in campo a Latina, poi il primo marzo recupero a Ferentino.
Partenza equilibrata, Napoli si regge su Gatti, che ha la mano caldissima e segna 12 dei primi 14 della squadra; Chieti è attiva in attacco, molto meno in difesa e gli azzurri piazzano il primo break (14-19). Gli ospiti provano a reggere ma finiscono a -8, poi chiudono sul 24-18 la prima frazione. Sabbatino, in grande momento, gioca minuti preziosi, Musso piazza un’altra tripla e la BpMed regge bene al comando. Il bomber argentino insiste, corre e tira da ogni posizione e sul 41-30 all’intervallo la partita sembra avere già un padrone.
Chieti resta a distanza di sicurezza e sembra quasi rassegnata, e così la BpMd pur senza strafare comanda la gara in assoluta scioltezza, salendo a +15 a metà del terzo quarto. Sul +18 potrebbero scorrere i titoli di coda ma Napoli si distrae e permette agli avversari di recuperare 7 lunghezze. Al 30’ è 55-44. Ma dura pochissimo, il gap tocca i 17 punti al 34’ (61-44) con gli ospiti che segnano il primo canestro dopo 5’. Poi due triple della Bls sembrano poter riaprire i giochi, almeno sulla carta (61-52) ma la partita langue e la BpMed chiude la gara senza problemi.

Fonte: Il Matino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.