13:08 – Ancora Salvatore Verde: “Faccio fatica ad immaginare che ci sia distacco da quello che è e quello che si vuol far apparire. Bisogna partire da basi solide e con l’impegno che mettiamo tutti i giorni ed un pizzico di fortuna, la società arriverà a grandi risultati sportivi. Faccio un appello alle istituzioni, i tempi dell’economia sono diversi da quelli della burocrazia. Ma sono due treni che devono viaggiare insieme”.
13:06 – Antonio Beneduce, amministratore unico della Deltronics: “I LED di ultimissima generazione saranno installati per la partita di domenica prossima”.
13:01 – Balbi: “Mi è dispiaciuto che solo dopo due giornate ci sono state delle critiche feroci nei confronti dell’allenatore e dei singoli giocatori. Come conciliare finalità sociali con gli obiettivi sportivi? Abbiamo incontrato anche altri brand che però credevano di poter “acquistare” con un basso profilo, anche a causa delle esperienze negative degli anni passati. Con Verde non si è parlato di budget o di giocatori, ma abbiamo passato più tempo a parlare di come avvicinare i giovani ed i bambini a questo sport. Anche l’accordo con Renault sarà importante, abbiamo parlato di organizzare dei pulmini per le trasferte dei ragazzi delle nostre consociate. Prima i genitori dovevano fare una colletta“.
12:59 – Balbi sulle spese per il passaggio del titolo: “Coloro che hanno ancora dei debiti con Bologna vengono a bussare alla nostra porta. Se non si arriverà ad una soluzione potremmo passare anche ad azioni legali. A Bologna si parla di Napoli che non rispetta gli accordi. Ad oggi la voce crediti supera del 30% la voce dei debiti. Abbiamo sanato una parte dei debiti di Bologna. Gli ex soci di Bologna hanno dimenticato di pagare le fatture”.
12:54 – Interviene il gm Antonio Mirenghi per quello che riguarda l’infortunio di Tim Black: “Il ragazzo non ha nessuna lesione. Da domenica scorsa non ha ancora effettuato un allenamento, stamattina ha corso una ventina di minuti. E’ entrato a Veroli ma dopo pochi minuti ha sentito indurire il muscolo ed ha deciso di fermarsi“.
12:50 – Balbi sulla possibilità di costruire un palazzetto di proprietà: “In ogni azienda seria c’è una progettualità. Ma dobbiamo vivere alla giornata, occuparci del quotidiano. Una società sportiva non può avere un palazzetto agibile per sole sei ore. E’ comunque una strada percorribile, siamo anche in una fase avanzata del progetto, ma è presto per parlarne“.
12:44 – Balbi sulla questione PalaBarbuto: “Da parte dell’assessorato allo sport e del sindaco c’è sempre stata molta disponibilità. Qualsiasi intervento su una struttura pubblica ha bisogno di un iter procedurale piuttosto lento ed è questo uno dei motivi dell’incontro di domani con il Sindaco. Non voglio scavalcarla, ma queste persone devono sedersi attorno ad un tavolo e devono prendere una decisione su quello che si può fare e su quello che non si può fare. Gli spogliatoi? Erano inagibili fino a qualche tempo fa. E’ stato fatto un grande lavoro di manutenzione. Se parliamo di manutenzione straordinarie come quelle che riguardano il tetto, non posso intervenire se non arriva l’autorizzazione. Non c’è ostracismo da parte del comune. Le problematiche sono due: si deve chiarire l’iter da seguire e che si migliori la comunicazione tra gli uffici. Non è possibile che problemi normali diventano straordinari”.
12:40 – Ancora il direttore marketing Salvatore Verde: “Sicuramente ci saranno degli incontri anche con la presenza dei giocatori. L’importante è che ci sia un progetto sociale e che diventi completo. Spesso ci siamo imbattuti in imprenditori troppo legati a fine commerciali, di visibilità ed economici. Ci aspettiamo di collaborare con il presidente in attività da svolgersi sul territorio. Cerchiamo visibilità tra le persone comuni. Il nostro target è la famiglia e vogliamo aiutare quelle famiglie che non possono definirsi tali per problemi economi“.
12:35 – Verde: “La nostra azienda è molto visibile in città, ci manca ancora qualcosina. Avendo vari negozi in città sappiamo che alcune zone soffrono dal punto di vista sociale e provare a portare a frequentare i bambini il palazzetto, in un ambiente pulito, ci renderà onore. Uno dei nostri obiettivi sarà riportare la gente al palazzetto. Ero presente alla prima di campionato e mi sono reso conto che il palazzetto dalle 18 alle 20, si trasforma in una casa. Con il presidente Balbi stiamo studiando delle attività da svolgere durante le partite per far si che si trasformi tutto in una festa“.
12:30 – Si comincia! Introduce la conferenza il presidente Maurizio Balbi: “C’è una forte amicizia che lega me ed i miei soci, puntiamo sulla napoletanità. L’accordo è stato raggiunto in 12 ore. Il basket è un’azienda a tutti gli effetti. C’è stata una grande disponibilità del title anche per quelle che saranno le finalità sociali. Tutto questo non è stato inserito nei contratti ma è un impegno morale che ho preso personalmente. Attività indirizzate specialmente ai bambini. Vale molto di più una stretta di mano che i contratti firmati. Speriamo che a fine stagione i risultati saranno quelli che ci auguriamo. Ed è importante avere un brand spendibile su tutto il territorio nazionale“.
11:45 – Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di presentazione del matrimonio tra l’Azzurro Napoli Basket ed il nuovo title sponsor “Expert Napoli“. Interverranno il presidente del Napoli Basket Maurizio Balbi, i soci Fabio Muro titolare della “MG Trading & Ship Srl” e Antonio Beneduce, amministratore unico della Deltronics.In rappresentanza della Expert New Electronics saranno presenti il direttore della rete aziendale Giuseppe Pede, il direttore marketing Salvatore Verde.
Dal nostro inviato al PalaBarbuto Luigi Curcio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro